Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
venerdì 29 marzo 2019
Continuo ringraziamento
Altro che invidia, altro che rancoroso!
Personalmente, attenzione che sto per dirne una, ringrazio il cielo, il destino e chicchessia per non essere nato vergognosamente ricco, carino e con l"evve" moscia come optional.
Prendete ad esempio questo ritrovo di diversamente umani nello staterello diversamente terrestre che è Montecarlo: il Frozen Sea Gala, la festicciola riservata ai più facoltosi ospiti del Principato di Monaco: addirittura c'erano anche dei veri pinguini ad allietare la serata dei rampolli d'oro, extra terrestri a cui il numero delle camicie alla nascita è tendente ad infinito. Mi sono sempre chiesto come ci vedranno dall'alto della loro visione fuorviata dai denari e dal potere dei padri. Sapranno che molti di noi si alzano al mattino per andare a lavorare? Conosceranno lo stipendio medio di un normale impiegato, capiranno che quello che loro spendono in una cenetta tra amici è quasi lo stesso importo con cui una famiglia normodotata naviga a vista in un mese qualsiasi dell'anno?
Non sono invidioso, ripeto, del loro status. Non vorrei manco per sbaglio trovarmi a tavola con la fidanzata di tal Luigi Berlusconi! Mai e poi mai m'aggraderebbe dialogare con una delle svariate contesse Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare (cit.) pullulanti quell'interregno snobista, mellifluo, insapore e tragicamente rampante che nel gergo degli allocchi viene chiamato "alta società". Sfanculo scientemente qualsiasi coacervo di nulla, di effimero, di scolorito come questi diversi che fingono di assomigliare alla nostra specie, deridendola, allontanandosi anni luce dal convivio naturale, fratellanza d'intenti, navigazione per una loquace formazione culturale.
Ringrazio il cielo di vederli solo da lontano in luoghi e spazi che mai frequenterò, non solo perché non me li posso permettere; soprattutto per quella scelta insufflatami dalla formazione giovanile che mi porta, per fortuna, a considerarmi cittadino del mondo senza alcun diniego di sorta per sognare serate alla volemose bene su una spiaggia aperta a tutti, chiacchierando del più o del meno con chiunque ne avesse voglia davanti, naturalmente, a qualche litrozzo di quello buono.
Divertitevi tra voi cari Mazzanti Vien Dal Mare! Noi quaggiù ci permettiamo di ridere molto dei vostri usi e consumi!
Nessun commento:
Posta un commento