Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
giovedì 27 settembre 2018
Edddaii!
Anni trascorsi ad assistere a mercati rionali, tra puttanieri, egoriferiti senza alcuna dignità, manovre penalizzanti i soliti ed impavidi coglioni, che siamo noi naturalmente, lustri ad assistere silenti all'agghiacciante sceneggiata in cui l'imbelle di turno, deputato al puro avanspettacolo, lanciava fregnacce di ogni genere promettendo la solita ed arcinota lotta all'evasione fiscale, rigorosamente in seguito irrisa da accordi sottobanco tra loschi figuri fingentisi politici e riccastri della malora assatanati come non mai ad eludere il dovere di partecipare alla spesa pubblica; ed oggi che un manipolo di sprovveduti tenta di raddrizzare il timone di questo Titanic italico, arrivando persino a progettare l'arresto per i ladroni incravattati, ecco tuonare il fronte di fuoco dissacrante, la prodigiosa macchina da guerra di giornaloni come questo, che fingendosi attenti, scrupolosi, ineccepibili, sperano in una caduta evitante una giusta e sacrosanta battaglia contro le disparità sociali. Vien infine da domandare a Repubblica: dove cazzo eravate al tempo in cui il vostro caro amato giullare Bomba, defenestrava i diritti dei lavoratori abolendo l'articolo 18, dove eravate allorché quella oramai triste e famosa banda dei disonesti creava artificiosamente il famigerato Jobs Act, dando il via ad una schiavitù 2.0?
Dove eravate scribi del nulla? Foste stati attenti come lo siete ora, di certo ne avrebbe giovato la libertà di stampa, di opinione, di critica! Siete oramai comici e simili a coloro che s'immobilizzarono nei loro patetici girotondi, allorché il Pifferaio Rignanese infestò la penisola di fiabe urticanti, al tempo dell'Era del Ballismo, per fortuna ormai storia e ricordo mefitico.
Nessun commento:
Posta un commento