giovedì 30 agosto 2018

Una caritatevole pensione



Ma ammiratelo questo vescovo Patrick McGrath della diocesi di San Jose in California! Giunto al termine della sua missione, irta, caritatevole, pregna di stenti, e lo potete notare dal viso lontano anni luce dal paffutello che si era speso per combattere l'angustiante mancanza di alloggi nella sua terra, con gente poveretta costretta a dormire in auto! 
La sua povera diocesi inizialmente, pensando alla sua pensione, gli ha comprato una bicocca, evangelicamente in sintonia con la sua canuta persona, 306 metri quadri, che volete che siano, con tanto di camera da letto hollywoodiana e bagno in marmo degno di una spa, alla modica cifra di 2,3 milioni di dollari! 
Che volete che siano per cotanto simbolo della carità evangelica, dello spendersi per le anime, con tanta fatica profusa negli anni, e si vede dal visto, a cercar pecorelle smarrite! 
Per fortuna McGrath ha annusato piamente l'aria merdona che si stava elevando, a mo' d'incenso, attorno a lui e ha fatto marcia indietro, preferendo andare a vivere in una casa per preti anziani. 
Quando si dice la forza spirituale di una comunità! 
Mangi qualcosa eccellenza, che la vediamo molto deperita! 
Prosit!

Nessun commento:

Posta un commento