domenica 28 gennaio 2018

I segni


I segni, i segni anzitutto: Andrea Augello, colui che mise in difficoltà la Bella Etruriana in Commissione d’inchiesta Banche, colui che fece emergere le storture tra Consob e Banca d’Italia non sarà ricandidato nel centro destra, grazie al veto di Frankestein-Ghedinj e Lacchè-Tajani; come potrebbe infatti far parte della compagine uno che rettamente svolse il suo mandato? Giammai! 
I segni, i segni anzitutto: il Bomba candida in Sicilia i soliti noti, gli accaparratori di voti: Pietro Navarra figlio del barone medico messinese,  nipote del boss Michele che dopo la guerra comandò a Corleone. E poi i Cardinale, e tutta l’altra paranza.
I segni, i segni anzitutto: Casini a Bologna (per questo pare si stiano rivoltando nelle tombe molti padri nobili), l’ex forzista, alfaniana ministro della salute con solo la maturità classica e fondatrice di un nano partito Beatrice Lorenzin, e poi la ripetente Micaela Campana, famosa per chiamare Capo il Buzzi ancora in galera per mafia capitale e per aver risposto con  39 “non ricordo” alle domande dei giudici nel relativo processo romano. E poi Pittella, 007 Boschi in incognito a Bolzano per evitare figuracce, tutti i ministri così perfetti, intellettuali, sagaci da commuoverci e tra cui spiccano “Control C Madia” e la trasformatrice di guerre in missioni di pace nonché acquirente di F35 Gianna&Pinotti. 
Ma c’è una candidatura che più di ogni altra pare annunciare lo spettacolo a cui assisteremo tra poco più di un mese: il cuneo del berlusconismo dentro alle macerie dell’ex sinistra, la sonda inserita nei finti avversari in grado di controllare che, in modalità insalubre, qualcuno possa pensare leggi a sfavore del tiranno dell’Era del Puttanesimo: Cosimo Ferri, magistrato, della corrente di destra, portato nel PD quale garanzia per le nozze future. I segni, i segni anzitutto: dal 4 marzo i piccioncini si uniranno con amore per una mefitica alleanza scardinante quel poco di dignità ancora presente nel nostro paese. Per il bene loro e della tanto amata casta immota.

Nessun commento:

Posta un commento