domenica 30 luglio 2017

L'ennesimo ritorno



Che sia ancora in prima pagina è già una gravissima anomalia democratica. Che indichi strade costituzionali, illumini la via a noi poveri sudditi, pure. Nove volte prescritto grazie a leggi da lui stesso modificate, una sola volta condannato e attualmente ancora sotto processo, ha sventrato e svenduto in vent'anni le risorse di una nazione per i suoi porci comodi. Ha pure una specie di fratello, Marcello Dell'Utri ideatore del partito azienda, attualmente in prigione per concorso esterno di stampo mafioso. Ha gestito un partito che, stando a pentiti e ad intercettazioni, pare rappresentasse politicamente il riferimento per affari e malaffare. 

Eppure è ancora lì, al solito recitando la parte del salvatore della patria, in realtà avidamente proteso ad inglobare nuove risorse, a tramare per le sue aziende tra l'altro, visto che sono reti televisive nazionali, mai messe in grado di non nuocere al bene comune da nessun avversario politico incontrato, di qualunque colore, cosa questa che ha relegato un punto focale della democrazia, il conflitto di interessi, a smargiassata di sagra paesana. 

Chiunque in questi 25 anni di suo predominio culturale rincoglionente, ha tentato di arginarlo democraticamente è caduto, ammaliato, ai suoi voleri, riverendolo in modalità prono, lasciandoli pertanto strada libera verso le sue epiche scorribande.
Anche il Pifferaio Egoriferito di Rignano lo ha coccolato, accarezzato, ascoltato, tentando addirittura di ergerlo a padre costituente.

Dunque è di nuovo tra noi, pronto a lanciare fregnacce, a scorticare verità e valori, forte del fatto di avere a che fare con un manipolo di coglioni inebetiti al punto di aver creduto in larga maggioranza, durante l'Era del Puttanesimo, alla parentela tra il ras egiziano e quella minorenne a lui molto vicina. Prepariamoci, al solito, al peggio, alle insulse comparsate televisive vespiane, anzi vespasiane, questa volta però con una certezza in più: la fine certa della Politica e l'avvento definitivo dell'Affarismo Consociativo.

Nessun commento:

Posta un commento