mercoledì 7 giugno 2017

Nell'inane


Nel tempo del vuoto convalescente, a volte si riescono a fare anche dei ragionamenti, perché qualcosa non torna. 
Ricapitoliamo: una corsa sfrenata ad andare alle urne prima della fine dell'anno, mettendo a rischio i nostri già di per sé molto traballanti conti pubblici. Dice giustamente Bersani che agosto ad esempio è il mese ideale per mettere sotto stress nazioni come la nostra con un debito pubblico da record.
Ma all'Egoriferito nulla importa di ciò. Corre, con i suoi sherpa, verso l'anticipo di qualche mese, abbattendo ostacoli, quasi senza ritegno. 
Una spiegazione in merito è semplice: vuol tentare di prendere il potere prima di fare la manovra lacrime e sangue, per noi non certamente per loro, di fine anno, come richiesto dall'Europa. C'è però dell'altro, più diabolicamente perverso: stiamo assistendo inermi ed inerti alla spoliazione della televisione pubblica: Fazio ad esempio, la cui voracità è nota, sta per lasciare la Rai, quelli di Gazebo lo hanno già fatto, altri li seguiranno. Una Rai sempre più debole, con spauracchi di limiti ai contratti per autori e presentatori, raccoglierà sicuramente meno introiti pubblicitari. A chi andranno? Semplice: alle tv dello zio Puttaniere. E questo potrebbe essere un punto di un patto ancora in essere tra il Bomba di Rignano e il Protettore della sua Famiglia. 
E ancora: ieri Scanzi in tv ha lanciato un pensiero non molto lontano dalla realtà: considerando che, probabilmente, la legge elettorale in cantiere non farà vincitori certi, l'impasse che ne conseguirà potrebbe far tornare a votare, nell'arco di tre - quattro mesi, il popolo italiano. E qui scocca il dardo: mettiamo caso che il Bomba e il Nano abbiano pianificato la scomparsa di alcuni personaggi molto seguiti in questo periodo, due su tutti: Di Battista e Di Maio. Infatti, come da regolamento dei Cinque Stelle, la prossima tornata elettorale per loro e per altri, sarà l'ultima. Non potranno più essere rieletti. Vuoi vedere che tutta questa corsa a votare per poi rimanere bloccati in attesa di un ulteriore giro elettorale, sia stata architettata per sbarazzare il campo da puntigliosi, scoccianti e soprattutto puliti avversari politici? 
A volte a pensar male...

Nessun commento:

Posta un commento