Con facezia stavo trastullandomi nell'ozio, riguardando le immagini del presepe vivente di Laterina al tempo ove nel ruolo della Madonna vi era la nostra, anzi la loro, bellezza infinita della Bella Etruriana quando, come dardo infuocato pentecostale, mi è entrata in cervice un'idea, forse malsana, sconquassante, atipica, per certi versi malevola: e se queste goliardie facessero parte di un piano?
L'Egoriferito rignanese è, per certi versi, scaltro come d'altronde lo zio faraone dell'Era del Puttanesimo. E quindi? Prendi un azzeccagarbugli qualsiasi, ad esempio Davide Ermini, gli fai scrivere un testo di legge scorticapance, comico alla fratelli Marx, lo spari in aere ed appena tutti, ma proprio tutti, iniziano a ridere, a prenderti per i fondelli, ti ergi a censore, ti poni su un piedistallo in grado di farti riconoscere come l'Unico, l'Indispensabile, il Lucente.
Sfanculi Ermini e tutti coloro che hanno difeso a spada tratta il provvedimento, dichiarando addirittura che il testo così com'è stato concepito non solo non va bene, ma addirittura è lacunoso, pregno di inesattezze.
Ermini, la stampa prona e gli adepti si ritirano silenziosamente in disparte, lasciandoti il palco, il faro luminoso dell'attenzione mediatica, facente sgorgare nelle menti babbane la frase che adori più d'ogni altra cosa: "ahhh, se non ci fosse lui!"
Chissà se è solo fantasia, immaginazione. Sappiamo però che sei estremamente affamato, anzi un fagocitante compulsivo, del potere fine a... te stesso, un indefesso ricercante consensi e adulatori.
Vuoi vedere che stavolta... vabbè! Mi rimetterò a visionare il presepe di Laterina... madonna che brava Mariaele!
Nessun commento:
Posta un commento