martedì 21 marzo 2017

Strano metro


Giusto chiudere e mandare a zappare coloro che hanno pensato un programma, per me comico, come "Parliamone sabato" con tutto il suo contenuto esilarante, che se fosse stato presentato alla stregua di comica, avrebbe avuto persino il suo giusto successo. D'altronde è risaputo che Paolo Perego, la conduttrice, è prima di tutto moglie di Lucio Presta, il conducator per eccellenza della tv di stato con in portafoglio gente potenzialmente più pericolosa della consorte. 
Le parole del Presidente Rai (tiè Boldrini) Monica Maggioni invece, fanno riflettere: "il canone non può essere usato così". 
Ahhhhh!
E invece nascondere le notizie, modificandole, stravolgendole, come il Tg1 da sempre sta artisticamente facendo, quello è legittimo? 
Per i poveretti che ascoltano il TG1 delle ore 20, il Bomba non è più al governo solo perché impegnato nella vangatura dell'orto di casa, che poi è lo stesso DG della tv di stato, Campo dall'Orto appunto; il referendum è stato perso solo perché molti non ne hanno compreso l'altisonante messaggio di pace e amore; il padre di Maria Elena non è mai stato bancario in quanto famoso entomologo, Verdini ha più volte vinto il premio bontà e Orfini ci ha salvato parecchie volte da un'invasione aliena (forse perché solo al vederlo gli amici extragalattici hanno immediatamente fatto i bagagli, preso il primo disco e ritornati esterrefatti a casa, con il timore che potesse pure parlare).
E che dire infine di come dovremmo comportarci con colui che pantagruelicamente ha appena distribuito posti dirigenziali ad amici ed amici degli amici, mandando a casa manager validi, vedasi Poste Italiane, e che è lo stesso che in tempi non sospetti, leopoldianamente, arringò la pletora al grido di "fuori i politici dalla Rai"?
Parliamone sabato, che è meglio!

Nessun commento:

Posta un commento