giovedì 16 febbraio 2017

Pini ad Addis Abeba?


Fossi un archistar e decidessi di piantare pini ed abeti ad Addis Abeba, come mi apostroferebbero i locali? Come minimo mi darebbero del coglione.
E allora che dire dell'architetto Marco Bay che, illuminato dall'Arte, insufflato dagli dei del bello ha avuto questa genialata?

 

Banani e palme in Piazza Duomo a Milano! 
Sciocco, diranno i frequentanti le verticali di champagne! Vuoi mettere l'armonia delle guglie con la linearità dei palmizi?
E ogni volta, sistematicamente, ti ritrovi a deglutire, annichilendo, accettando la tua ignoranza in materia. Che vuoi sapere tu dell'armonia dei banani con il gotico? 
Ed ecco che, come da un lago avvolto da nebbie, si erge la figura meravigliosa del Ragioniere ancora una volta obbligato a sorbirsi la Corazzata e trasmettere ai normali, agli ignoranti come me, la certezza che il bello appartiene a tutti e che ognuno di noi sia legittimato ad esprimere parere, commento, giudizio pur non avendo studiato una mazza in materia. Si, il bello è di tutti. L'armonia è patrimonio universale e variegati sono i pareri. Ognuno ha il suo metro di giudizio. Il mio è chiaramente asserente che i banani in Piazzo Duomo sono una cagata pazzesca! (cit)

Nessun commento:

Posta un commento