martedì 5 luglio 2016

L'Incontro

Beh ci siamo proprio! Questo è il giorno in cui rivedrò, per la dodicesima volta, l'altissimo rappresentante del Rock, il paladino della musica, il dispensatore d'arte in aere, l'emblema della Teoria del Metronomo, quella che asserisce senza mezzi termini "se vuoi ascoltare della buona musica, assicurati che abbia i tempi giusti per provocar assoli", il motivatore di coclee, staffe e martelletti, il sessantaseienne Bruce Frederick Joseph Springsteen, vulgo Boss, e la inarrivabile E-Street Band!
Nell'attesa e per il viaggio mi sono dilettato a comporre una selezione di brani universali, un cd, si ho creato un cd perché nel caso che eventuali alieni lo ritrovassero non ne farebbero uso improprio al confronto della pennetta che, ad esempio, potrebbe da loro essere scambiata per supposta, contenente una ventina di brani da salvare in caso di Armageddon. E' stato molto faticoso comporlo ma sono soddisfatto. Se lo volessi tramandare per l'eternità, metterei naturalmente in copertina l'Uomo Vitruviano ed un messaggio, scritto in un idioma tosco-olandese (se dovessi infatti parlare universalmente del Bello, la chianina, il Chianti e Marco Van Basten lo rappresenterebbero in ogni dove) che più o meno suonerebbe così:
Amici di mondi lontani, 
il nostro che si chiamava Terra, come constaterete, ha cessato di esistere per varie ragioni, tra cui spiccano l'arsura di violenza e di sopruso, lo yacht più grande del vicino, Gigi D'Alessio che si è rimesso a comporre, il libro della Santanché e di Salvini e i commenti di Rondolino.
Allegato a questo messaggio troverete una raccolta di Musica del miglior genere, il Rock. Se non avete orecchie, allora lasciatevi andare anche voi e seguiteci nel buio senza fine. Viceversa, se lo potete ascoltare, mettetevi a proprio agio, magari con un buon rum in mano (ah non sapete cos'è il rum bevuto con un pezzetto di cioccolata e magari un buon sigaro assieme? E come cazzo facciamo a considerarvi civiltà evoluta?) e sgranate i padiglioni. Sono alcuni brani scelti per farvi comprendere cosa vi siete persi. Ho scelto i migliori, per me naturalmente: il Boss, gli Stones (ah li conoscete anche voi? sono venuti anche lì in tour?), i Beatles, i Pink Floyd, i Led Zeppelin, gli AC-DC e poi Bowie, Lou, Deep Purple, i Gun, gli Oasis e via andare! Fatene buon uso e buona vita! 

Cosa ho messo nel cd?
Son mica matto a dirlo! Starei giornate a discutere e a difendere le mie scelte, magari anche litigando con qualcuno! 
D'altro canto siamo o non siamo quelli che prima o poi per prevaricare sull'altro spegneremo la luce su tutto, Rock compreso? 
Born to Run Boss!

Nessun commento:

Posta un commento