giovedì 23 giugno 2016

Dimenticanza


In effetti si evince un'anomalia: Nostra Signora dell'Equità Laura Boldrini, colei che addirittura vorrebbe rivedere, l'ho sentita con le mie orecchie,la toponomastica delle città in quanto sovrabbondantemente intitolate a maschi e solo in minima parte a donne, questa Presidente della Camera che dall'alto del suo scranno, e dei 240mila euroni annui, pontifica con ardore e passione inusuali, che s'impegna nel sociale, combattendo ammirevolmente disparità pur essendo pregna di privilegi, si sarebbe dimenticata di elogiare l'elezione delle due splendide ragazze a sindaco di Torino e Roma. Nessuna dichiarazione, nessun commento. Strano vero? 
Spero solo che sua Soavità sia così indaffarata a riportare nell'umano stipendi di barbieri e commessi, da noi pagati quanto un presidente americano, da essersi sbadatamente dimenticata di inviare rallegramenti alle due donne impegnate in questa titanica prova. 
Giammai potrei pensare che, essendo le due sindache di natura grillina, questo silenzio sia frutto di una specie di ritorsione nei confronti del movimento che, se potesse numericamente, ridurrebbe stipendi ed appannaggi non solo ai deputati e ai lacchè, ma pure a lei. Giammai.

Nessun commento:

Posta un commento