giovedì 19 maggio 2016

Sport


Mi è venuta un'idea balzana: e se mi iscrivessi al Curling?  
Sapete vero cos'è: lanciano quella specie di pietra su una pista ghiacciata e poi ci sono quelli che per levar impurità sul percorso usano una scopa freneticamente per aumentare la corsa del cilindro. Diciamo un gioco delle bocce giocato sul ghiaccio.



Bene: perché non tentare di diventare uno scopante? 
Risolverei molti problemi. Che di seguito elenco:

  1. Lo scassamento del medico, degli amici, di tutti che m'invitano a praticare uno sport. Perché lo sport è salute.
  2. Entrare in ogni sorta di luogo ove si parli di sport e lanciando un'occhiata all'orologio salutare tutti con "scusate, ma ho l'allenamento" senza naturalmente specificarne la tipologia
  3. Incontrare in treno amici da tanto tempo non visti, oppure gnocche eloquenti e parlare di tipologie sportive, di stress da allenamento, di tattiche, pretattiche. Insomma per darsi un tono.
  4. Evitare di sentirsi la classica merdaccia ogniqualvolta al lavoro, in pizzeria qualcuno, ghettizzandoti, sforni paroloni ed atteggiamenti tipici per evidenziare una differenza tra lui e te, che lo sport lo divori solo in tv. Ribattere ad ogni sua fiaba logorroica con la frase d'oro " scusa, ma anche tu ti alleni tre volte a settimana?" facendolo cascare nei meandri di un infimo qualunquismo, anticamera, sempre per lui, della pazzia! 
  5. Leggere la Gazzetta come un facente parte del mondo agonistico e non come un trangugiatore di focaccia in pieno marasma adiposo.
Inoltre, e sarebbe leggenda, trovare una squadra forte che ti dia il passaporto per partecipare alle Olimpiadi! 
Ma ve l'immaginate? 
Si che lo spazzolatore del curling è accostabile al suonatore di triangolo in un'orchestra. Ma avrei lo stesso la divisa, il mio nome sui giornali, parteciperei alla sfilata inaugurale, salutando a mano aperta gli spettatori, andrei a vivere nel villaggio olimpico. 
Fantastico! 
Ma guarda che idea! 


Nessun commento:

Posta un commento