mercoledì 13 aprile 2016

Normalità


Se in Italia si curassero, vezzeggiassero, accudissero coloro che soffrono nell'indigenza, nella solitudine, nel bisogno con la raffinatezza, l'accortezza e la sollecitudine con cui questo governo coccola e aiuta le banche, saremmo uno dei paesi migliori al mondo.
Purtroppo non è così. 
E come sia divenuto normale che, attraverso una barbarica forma di parassitismo, queste forme evolute di sciacallaggio prestino denari ad onesti cittadini dietro ipoteche invereconde con due, tre volte il valore dei denari concessi presi ad ostaggio ed al contempo elargiscano fiumi di bigliettoni senza alcuna garanzia ad amici politici e non, a briganti con valigetta che per nessuna ragione al mondo glieli restituiranno, resta un mistero e soprattutto una vergogna. Una volta create voragini spaventose, i nostri bancari dapprima preparano trappolone per i coglioni che ancora credono nell'economia quale fonte di risparmio i quali, fidandosi amichevolmente del dirigente amico (non tutti sono chiaramente così, ne conosco alcuni integerrimi), il più delle volte subiscono inchiappettamenti faraonici come neppure Tinto Brass potrebbe immaginare. Successivamente, visto che il sistema bancario gestisce questa nazione, tramite dei suoi fiduciari attualmente provenienti dalle zone del Chianti, scocca la baggianata, la notizia presa per buona da noi tutti in quanto trasmessaci dai cosiddetti media, che altro non sono che i vecchi sportellisti alla cassa che ti chiedevano come stava la zia e la sua gotta (tanto sono finanziati da questo sistema), informante sullo stato di "sofferenza" delle banche poverelle. 
Si, perché le chiamano sofferenze. Per chi è fin troppo chiaro. 
Adesso parte il fondo Atlante, ennesimo tentativo di risollevare le figliocce della Banca d'Italia, esempio classico di come l'occulto governi il paese. Venderanno queste sofferenze, dividendole in tipologie, con ipoteche immobiliari e non. 
Altro giro altra corsa. Dopo i miliardi di Monti, gli aiuti recenti del Bomba, le sofferenze di papà Boschi, ecco nuovi aiuti, nuovi soccorsi, nuova grana. 
Senza che nessuno mediti sul fatto che per reati finanziari qui da noi non si va in galera e, soprattutto, non nasca un pensiero socialmente utile, sfanculante  questi Unni tecnocrati devastanti moralità e stato sociale, con l'avvallo di quasi tutto il mondo politico.

Nessun commento:

Posta un commento