Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
mercoledì 9 marzo 2016
Misteri
Tra i tanti aspetti misteriosi della vita, ve ne sono alcuni che mi innervosiscono oltremodo: tra questi evidenzio l'auricolare che durante un viaggio in macchina si va ad incunearsi tra il seggiolino ed il cambio in modalità simile a quella che si sarebbe verificata se lo avessero posizionato in quella maniera durante l'assemblaggio dell'auto in catena di montaggio! Per toglierlo in genere compio delle manovre simili a quelle di un astronauta, torcendomi come un ginnasta, sanguinando dalle falangi copiosamente.
E che dire dell'attorcigliamento dello stesso con nodi marinareschi riferibili al tempo dei galeoni spagnoli, come se l'auto fosse stata agitata da un gigante incazzoso?
Su tutto però si staglia un evento che a parer mio richiederebbe l'intervento di qualche santone indiano: la caduta di qualcosa di piccolo (pastiglie, monete, cibo) sul pavimento e la sua apparente scomparsa.
Cadono due pastigliette, facendo udire il classico flebile rumore affievolente dopo rimbalzi sempre più tenui? Mi chino, inforco gli occhiali, sgombrando il campo da eventuali ipotesi ipovedenti e che succede?
Scomparse!
Hai voglia di metterti a carponi, scandagliando un'area enorme accostabile al Molise!
Niente!
Nessun rilievo, nessun ritrovamento!
Sale molto la tensione interna, sfiorando il moccolo!
Dopo aver alzato bandiera bianca, succede l'incredibile: la loro ricomparsa, nei pressi della caduta, avvertibile dal "crunck" inequivocabile, dovuta ad averci camminato sopra.
Misteriosi eventi, quasi da esorcizzare!
Nessun commento:
Posta un commento