Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
giovedì 3 dicembre 2015
Similitudine
Può esserci una similitudine tra il Presidente Usa Obama ed il mossiere del Palio di Siena?
Mumble mumble...
Forse si!
Il mossiere al momento della partenza della gara senese, invita ad entrare cavalli e fantini dentro i canapi e se questi non sottostanno ai suoi comandi, li può ammonire anche svariate volte, senza però vietargli di gareggiare. Eventualmente le squalifiche saranno applicate al fantino e alla contrada una volta terminata la corsa.
E Barack?
Beh, lui ogniqualvolta qualche idiota imbraccia un oggetto comprato in un panificio, ad esempio un fucile ad alta precisione, sparando a inermi e pacifici individui, il Presidente sbotta con la frase, oramai rituale, "Ora basta!"
Passano i mesi, passano i morti ammazzati ma azioni degne di un paese democratico atte a fermare la vendita libera di armi non accennano ad essere trasformate in leggi decorose.
"Onda vai al tuo posto! Onda vai al tuo posto! Torre lasciagli il posto! Torre ti ammonisco! Ti ammonisco! Ti ammonisco"
Nessun commento:
Posta un commento