martedì 15 dicembre 2015

Riassunto

Bignami "Di Martedi":

Banca Etruria: vicepresidente fu Pierluigi Boschi padre della ministra, multato per 144.000 euro dalla Banca d'Italia per carenze di organizzazione e controlli interni e per violazione in materia di trasparenza.

Nello stesso posto lavorava il fratello di Maria Elena, Emanuele e la consorte di lui Eleonora.

Imprestò 34 milioni a Mario La Via per costruire imbarcazioni che non hanno mai visto la luce e 15 milioni di euro nel 2013-14 per consulenze, pur essendo gia in difficolta!

Il presidente di Banca Etruria è amico di tal Tiziano Renzi, il cui figlio pare... faccia politica di alta classe. I due, attraverso un complicato giro di società pare fossero anche in affari.

La società del sig. Tiziano Renzi, la Chil Post, ricevette un super prestito, di 400mila euroni da un altro amico direttore di un'altra banca del territorio la BCC di Pontassieve. Il direttore si chiama Marco Lotti, padre di... Luca Lotti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

La Chil Post di Tiziano Renzi fallì e il padre di Matteo è tuttora indagato per bancarotta fraudolenta.

Nel 2012 Banca Etruria era in difficoltà e nel 2014 la banca Popolare di Vicenza si offre di comprare le azioni ad 1 euro l'una, che valevano 0,60.

Il consiglio di amministrazione di Banca Etruria rifiuta l'acquisto.

Successivamente nel 2015 il Governo Renzi decide che le banche piccole tipo Etruria vengano trasformate in SpA

Il titolo di Banca Etruria schizza in alto guadagnando il 68%

Pare che l'editore di Repubblica, Carlo De Benedetti abbia gudagnato 600mila euro su questa speculazione.

Repubblica il prossimo 15 gennaio cambierà il direttore: lascia Ezio Mauro e gli subentrerà Mario Calabresi, dicono ideologicamente di area renziana.

Repubblica è il giornale più letto in Italia, assieme al Corriere della Sera, già molto vicino all'Egoriferito di Rignano.

Buonanotte e viva l'Italia!

Nessun commento:

Posta un commento