venerdì 6 novembre 2015

La Scelta


L'avessi saputo prima, forse mi sarei preparato! 
Oggi è toccato a me. Sono stato prescelto per la Prova verificatrice lo stato di crescita, di maturità nell'affrontare le insidie, le fornaci della sfiga autentica ed inequivocabilmente troia.
Oggi gli dei del Fato hanno scelto il sottoscritto per il celeberrimo "Fil Rouge", la prova regina simile a quella del mai dimenticato "Giochi senza frontiere".
Oh dei dell'Olimpo! O avi distratti che non avete impedito tale grave attimo, raccolto in una giravolta nel bagno che .. zak! ha immerso il mio Iphone 6 con un volo pindarico, perfetto, preciso, millimetrico... nella tazza del cesso!!! 
Quale attimo fuggente, quale sgranata di occhi ho fatto! Rapido più di Verdini in banca, l'ho raccolto, asciugato, coccolato. 
Niente. Ha smesso di funzionare! 
Ora giace aperto, davanti a me dopo che un mio collega esperto l'ha aperto per asciugarlo sperando in una rinascita. 
Lì ho tutto quanto mi serve giornalmente. 
Sono sperso e nudo, girovago senza meta, tocco la tasca e non lo sento. Non mi ricordo nemmeno un numero di telefono, una via, un cazzo di niente! 
Guardo attonito lo smembramento, capendo la mia dipendenza da quella ferraglia ora insignificante.
Cogito in merito. 
Forse ho lasciato troppo di me lì dentro. Forse se avessi un'agendina di carta, un rotolino di indirizzi andrebbe meglio.
La prova è stata vergognosamente mancata, avendo scomodato gli dei dal paleozoico ad oggi con inusuali epiteti. 
Ora guardo in ufficio colleghi passare serenamente il dito sullo schermo alla ricerca di notizia e bellezze informatiche e mi sento come uno davanti ad una rosticceria fumante e debordante, con l'ascesso in bocca.
Oh Fato ingrato! Oh Muse del Casuale! 
Quale giornata "merdona" mi avete preparato, quale incazzoso animo avete modellato, quale scudisciata insulsa mi avete appioppato! 
Attendo sera, per capire se il danno sarà eterno.
Nel frattempo mi auguro di non incontrare oggi sul mio cammino testimoni di geova, vegani ed Orfini.
Per il loro bene.  

Nessun commento:

Posta un commento