martedì 4 agosto 2015

Tempo di ferie


"Guarda che la città è bella d'agosto!" dicono alcuni che apparentemente sembrano grulli! 
Forse han ragione. 
Alzarsi di mattino presto e camminare per la città sonnolenta per la canicola, in effetti ha in sé qualcosa di speciale.

Ma bando alle ciance! 
Ecco un piccolo vademecum per chi non può lasciare la città! 

1) Alzati alle 6:30 e non dar retta a chi ti dice che bisogna dormire! Cazzate! Liga lo esplica in maniera netta: per dormire c'è tempo, tanto teeeempo quasi un'eternità!

2) Non farti prendere dallo sgomento di crederti unico vivente nel condominio! Guarda il lato positivo: hai per te tutta l'acqua a disposizione, non devi parlare di tempo e temperature in ascensore con quelli dei piani alti. 

3) Se vivi in una città con il mare vicino, come me, alle 7 inforca lo zainetto e mettiti in marcia verso il lido! Io impiego 1ora e 20 minuti per raggiungere a piedi la Venere Azzurra. Se abiti lontano dal mare, non leggere queste note e cercati una piscina!

4) Arrivato alle 8:30 sul luogo marino, sparati una colazione regale, con lettura di Gazza e sigaretta finale. Ti verrà da cantare a squarciagola canzoni come "Binario" del grande Claudio Villa. Non lo fare per non passare il resto della giornata in psichiatria! 

5) Vai sugli scogli e immergiti nell'acqua linda fresca e disabitata dagli umani, i quali stolti e babbani, credono che sia must arrivare in spiaggia dopo le 12! Bleah! 

6) Crogiolati al sole leggendo ed ascoltando musica sino alle 11-11,30! Lascia agli altri il piacere del caldo soffocante che pregna natiche e lobi del sole del meriggio. Sali in autobus non più tardi delle 12. Lo troverai vuoto e fresco! 

7) Arrivato in città cerca un bar aperto: fatti uno Spritz con un panino ed un caffè. Fumati una paglia e goditi il momento. 

8) Arrivato a casa, doccia e scanalata di tv mentre attendi Morfeo. Accendi il Pinguino che è in te (basilare avere un condizionatore) e mettiti a letto per spararti una pennica da applausi!

9) Verso le 18 esci di casa e dinoccola in centro, senza meta. Troverai qualcuno che conosci per scambiare cazzate in libertà. Se non lo trovi meglio! Prenditi un aperitivo e preparati per la cena, leggera e rigorosamente fresca. 

10) Rientra a casa dopo le 21 e gustati un film degno del nome. Ti appisolerai verso le 23. Transuma verso il letto e buona notte! 

PS: mentre guardi la TV cerca canali tipo Discovery per vedere località amene e meravigliose. Sai, nel caso ti capitasse di trovare uno che va in vacanza solo per poi raccontare agli altri le bellezze viste, potrai controbattere citando luoghi e paesini narrati dai servizi ad hoc, facendolo restare a bocca aperta! 

Buone vacanze cittadine!

Nessun commento:

Posta un commento