Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
giovedì 9 luglio 2015
Billionaire ligure
Pare quindi che il grande imprenditore Briatore sia intenzionato ad aprire un locale con annesso Hotel e SPA nella nostra regione!
Che stupenda notizia!
Che onda emotiva ha provocato apprendere che a breve, in un luogo ancora segreto, potremo ammirare la magnificenza di un locale DOC per VIP e sbavanti discepoli della festa senza fine, né capo né coda.
Bottiglie di champagne a 550 euro stappate come se fossero gassosa, risate, canti, balli, macchinone parcheggiate nei pressi, profumi, fragranze, tacchi a spillo, gel a quintali, moda ad ettolitri, must di personaggi noti e meno, pagine di rotocalchi pregne di foto del sito, dicerie su quella che pianta quello per mettersi con l'amica del socio del fratello!
Non desideravo altro in Liguria!
Un imprenditore del calibro di Briatore ha il senso degli affari e soprattutto sa come si deve vivere! Ed insegna continuamente che la vita è solo festa, ricevimenti, tappi che esplodono e danze. Tutto il resto non appartiene a coloro che faranno file disumane nella speranza di entrare nella Casa dei Felici Perenni, nel paradiso dei Godenti, nella bicocca dei Realizzati, nel tempio degli Affermati.
Briatore combatte la guerra contro chi, per invidia, gli contesta effrazioni fiscali inesistenti, come il fattaccio dello yacht che il nostro prese in affitto da una società pare a lui riconducibile e che questo gli procurò risparmi notevoli sull'acquisto del carburante.
Dicerie invidiose!
Uno che ha sempre realizzato opere per una memoria che rimarrà nei secoli, che detiene il segreto del vivere, come volete che possa eludere leggi e fiscalità?
Toti lo ha portato in giro per la bella Liguria, Toti gli ha fatto vedere cose che neanche questo Vate del Gusto immaginava esistessero: ha scoperto che c'è gente ad esempio che si alza alle 7 del mattino per andare a lavorare!
Ha chiesto il motivo di questo obbrobrioso rituale. Non è riuscito a comprendere perché molti si alzino così presto, quando nei suoi locali non si esce prima delle sette del mattino!
"Dobbiamo fermare questa deriva!" pare abbia esclamato.
"Come faranno coloro che vanno a lavorare così presto a venire nel mio locale?"
Gli hanno sommessamente ricordato che la maggioranza delle persone vive in questo modo, soffrendo le pene per poter vivere.
"Ma perché non fanno gli imprenditori? Cosa li blocca nel diventare un facoltoso in affari?"
Non hanno saputo rispondergli, constatando l'assoluta diversità di opinione.
Scioccato, pare che si sia imbattuto in un ufficio postale, in una pescheria, in un mercato rionale. Era senza parole.
"Ma come fanno a star qui tutto il giorno? Perché non si aprono un centro estetico?"
Questa è l'onda di vita che tra non molto investirà la nostra regione! Scalpito già per riuscire ad entrare in un parco divertimenti come quello che ha in mente il mago Briatore, mettendo via già i soldi per una Magnum da 700 euro da stappare al grido di "viva la vera vita!"
Sing!
Nessun commento:
Posta un commento