venerdì 19 giugno 2015

Sensazioni


Un mio amico suole dire che dai peri, mele non ne nascono. 
Verità sacrosanta vedendo, nauseati ed inorriditi, la vicenda di Dylann Storm Roff, l'immane idiota ventunenne che ha ucciso nove persone nella chiesa di Charleston nel South Carolina. 

Il pensiero non va all'assassino che speriamo sia sepolto in prigione, ma al padre di tutti gli idioti, il suo, il quale in occasione del ventesimo compleanno del figlio, ha pensato, si fa per dire, di regalargli una pistola! Si, una pistola. Quali convincimenti lo avranno indotto a scartare tablet, cellulari, iPad, vacanze al sole, moto, tavole da surf, pantaloni alla moda, giacche, orologi e a concentrarsi sull'utilità di consegnare nelle mani del fesso familiare una pistola? 
Avrà avuto anche una moglie che avrà approvato la scelta? 

Non riesco veramente ad entrare nel percorso cognitivo che ha permesso tale acquisto! Forse perché è tanto lontana da noi l'idiozia americana che insuffla nelle menti obnubilate da strutti e patatine l'irrinunciabile necessità ad armarsi che risulta essere qualcosa di extraterrestre. 
Tutto questo mentre è già sceso in campo il secondo babbeo dei Bush per le presidenziali del 2016, che pensa che le armi debbano essere regalate già al nascituro, per la gioia dei suoi sponsor armigeri.

Nessun commento:

Posta un commento