Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
mercoledì 10 giugno 2015
Il Torneo della Vergogna
Guardatela bene questa immagine scattata a Cremona!
No, non è un palasport pieno per un torneo di scacchi o in attesa di una star musicale.
No, questa è l'Italia baby!
2136 persone convenute da tutta Italia, isole comprese, per un unico posto da infermiere!!!
Ragazze e ragazzi partiti con viaggi di centinaia di chilometri per tentare la fortuna, per avere la speranza di avere un posto fisso dentro una struttura ospedaliera mentre, tutt'intorno, arresti, confische, ingordigia, accordi malefici, idrovore vestiti da assessori, mafiosi travestiti da politici, corrono ad accaparrarsi risorse e vitalità destinate a tutti.
Vergogna Italia!
Mentre stiamo a menarci il battacchio in squallide prolusioni, su vergognosi dibattiti in cui si progetta di respingere morti di fame e paura vaganti, mentre idioti vestiti di verde agguantano voti e apprezzamenti da altri babbani in nome delle ruspe, nessuno se non qualche movimento per fortuna ancora in attività, pensa e getta un occhio su scene indecorose come questa.
Duemilacentotrentasei giovani virgulti, in viaggio su treni vergognosi tipici del meridione o da altri lidi lontani, ripongono una speranza dalla percentuale infima, al fine di immaginarsi dipendente a tempo indeterminato, per costruirsi futuro e famiglia, per poter lottare come gli altri normolavoranti contro le sfide bibliche che uno stato spendaccione, irriverente e malato di corruttela propone mensilmente a tutti noi poveri coglioni!
Ma in che razza di posto viviamo, come ci relazioniamo a questo scempio istituzionale, questo abbattimento di diritti costituzionali, di perdita di sacralità del lavoro, dignità per tutti?
Come topi storditi dal piffero siamo ancora ricaduti nell'andar dietro ad un Egoriferito che continua a promettere aumenti occupazionali grazie alla madre di tutte le Inchiappettate, vulgo Jobs Act, che fingendo di concederti un posto fisso, pregusta già il momento in cui, quando sarai d'ostacolo per la crescita del portafogli del datore di lavoro, verrai messo alla porta, magari anche con un calcio nel culo!
Vergogna!
Vergognatevi di permettere che succeda tutto questo nel 2015.
Vergognatevi di aver provocato una tal migrazione di 2136 per un posto da infermiere, che speriamo un giorno coadiuvi le cure alle vostre teste bacate ed irresponsabili!
Nessun commento:
Posta un commento