domenica 7 giugno 2015

FOB


Anche quest'anno Roma accoglie la tradizionale FOB la Fiera delle Ovvietà e Banalità.


Nella sezione Vintage si possono trovare gli stands Ascensore, per frasi tipiche per rompere il silenzio durante l'ascesa o discesa con un condomino (ad esempio in inverno "che freddo oggi, speriamo che passi, anche se dal freddo ci si può difendere dal caldo no!", oppure in estate "mamma mia che umidità si suda a star fermi!"); nella sezione Incontri Giurassici invece sono esposte i dialoghi da fare quando s'incontrano persone che non si vedono da una vita e di cui non si ricordano neppure appigli per intavolare una minima chiacchierata ("ciao come stai! È una vita che non ci vediamo! Come va? A casa tutto bene? E il lavoro? Sei sempre a lavorare là?)


Quello che desta curiosità della FOB è la sezione Politica: alcune ovvietà già in predicato di vincere il Trofeo Lapalisse del Premier e precisamente:"lotta dura alla corruzione, male maggiore dell'Italia" ed anche "chi ha sbagliato pagherà tutto!" ed infine la classicissima "aver ricevuto un avviso di garanzia non significa che la persona sia colpevole. 
Siamo garantisti e aspettiamo i tre gradi di giudizio per colpevolizzare qualcuno.". 

Da notare anche una delle poche frasi di Gatto Silvestro (non posso dire chi sia perché é pericolosissimo parlare di lui ma se ci fate attenzione, lo capirete benissimo) che recita "basta sprechi distribuire il cibo invenduto all'Expo ai bisognosi" e naturalmente l'iper usata "severità contro illegalità e corruzione" frase che viene riproposta da almeno 25 anni alla FOB.

Nessun commento:

Posta un commento