venerdì 1 maggio 2015

Primo Maggio


Primo Maggio inaugurante, rimuginante e mugugnante.

Apre Expo e piange il cuore pensare a come sarebbero potute andare le cose se i nostri referenti politici si fossero comportati in onestà e rispetto delle regole sin dall'aggiudicazione di questa esposizione universale!

Non ce se sarebbe stato per nessuno! 
Cinesi copioni, giapponesi incazzati, americani pacioni, arabi danarosi: tutti a bocca aperta ad ammirare cosa voglia dire essere italiani, possedere naturalmente il gusto per il bello, per l'innovazione, per la ricerca.
Ed invece abbiamo dovuto appaltare un milione e 200 mila euro per mascherare i ritardi, generati sin dal 2007 dalla corsa politica, di tutti i colori, a ricercare la fetta più goduriosa dell'immane torta Expo!
Piange davvero il cuore essere circondati da personaggi squallidi e onnivori, riversanti fiumi di codicilli, d'impedimenti, di norme nascoste nei sottoscala, ritardanti per natura al fine di ottenere parcelle, ciondoli, orologi e quant'altro al fine di arrivare al fatidico cinquepercento, oramai saldo e granitico obolo da spargere in tasche malfamate ma al contempo firmate da grandi stilisti!

Primo maggio rimuginante per come finti uomini di sinistra, gestiscono politiche di protesta per tornaconto, ossia fingendo e recitando parti e copioni prestampati inseguono la certezza del posto dorato per l'eternità. Uno come Epifani ad esempio che dopo aver lottato decenni per i lavoratori e finalmente sedutosi sullo scranno da 18mila euro mensili che ha fatto nel momento della fiducia, dopo aver annunciato opposizione? Era in missione!
In missione?
Per conto di Dio come i Blues Brothers o in qualche centro cattolico in Africa?
Rimugino su questi personaggi che sembrano sparire dalla scena, sazi e satolli ed invece sono in anfratti creati ad arte per continuare il cenone a base di euro!
Tutte le volte che scorgo ad esempio Franco Carraro nelle commissioni sparse per la Camera, ho un tracollo di fede arrivando a pensare che non esista giustizia su questa terra, visto che uno come lui in auge dagli anni '70 prima come capo del calcio, dello sport, poi attraversante Gobbi diabolici, Cinghialoni eternamente affamati ed infine Puttanieri della peggior risma, continua a rimaner saldamente al suo posto!

Ed infine il mugugno, il Padre di tutti i Mugugni: ai tempi del Monti Inviato dalle Banche, la Banda Bassotti formata dai soliti noti, pare aver depredato i pensionati delle loro spettanze. 
Così dice la Corte Costituzionale. 
Un bottino enorme, ora trasformatosi in Buco Nero per lo Sbruffone (pare che il Condannato appresa la notizia si sia fiondato a Palazzo Chigi al grido di "Dov'è, dov'è il buco nero!!!") da circa 8 miliardi di euro!!!
Non entro nel merito, mugugno però su questa rapina legalizzata da una banda di specialisti quali sono coloro che dovrebbero gestire il bene pubblico!

Ed infine: ieri è avvenuto un fatto clamoroso, un evento impensabile da tutti coloro che conoscono cosa rappresenti per il nostro Paese, il Corriere della Sera: il giornale della Milano da bere, che ha ospitato negli anni le firme più altisonanti dell'italico pensiero: cultura, economia, commenti basilari per la pax politica o per la caduta del timoniere del momento. 
Ebbene: il direttore uscente, Ferruccio De Bortoli nell'articolo di commiato ha definito il Presidente del Consiglio Matteo Renzi un "giovane caudillo" e .. un "maleducato di talento".
Senza parole. 
Mai credo un Direttore del Corriere si è espresso in tal modo nei confronti del Presidente del momento!
Questo sta a significare molte cose, che dovrebbero far aprire gli occhi ai tanti obnubilati dal sorriso della Ripetente Boschi.

Su tutto però emerge una certezza: la legge elettorale in via di approvazione a colpi di fiducia e ricatti perpetrati dal Caudillo Maleducato è, a mio parere, una legge fascista.
Viva il Primo Maggio!
Viva i Lavoratori!
Viva la Libertà!


Nessun commento:

Posta un commento