mercoledì 8 aprile 2015

Avanti c'è posto!



Immaginate una corriera, di quelle che s'arrampicano sulle irte strade liguri. 
Passerà anche stavolta, per coloro che hanno fatto della politica una ragione di vita, personale!
Avanti c'è posto dirà l'autista del mezzo! 
Vi stanno salendo tutti, ma proprio tutti! Alla faccia del nuovo corso, della rottamazione, della politica del ricambio!
"Liguri con Paita Presidente" il nome del bus. 
Pare che vi saliranno a bordo nientepopòdimeno che:
Enrico Vesco già assessore ai trasporti che infischiandosene dei due mandati, ritenta l'avventura regionale!
Matteo Rossi, assessore uscente allo sport.
Gabriele Cascino nella passata avventura all'urbanistica.
E poi nomi ancora da definire ma pare mix tra rossi veri, per contrastare Pastorino, tipo Roberto Masia, spezzino ed ex Sel oppure Dario Lavagna di Rifondazione Comunista di Savona, rossi annacquati, rosé e poi ex Italia dei Valori come il segretario regionale Paolo Carbonaro.
Pèèèè Pèèèè!
Suona la corrierina, sfidando i tabù ancestrali legati alle ferree regole democratiche dell'alternanza! Sale la corrierina, di soppiatto per trasportare questi tenutari le alte attività gestionali della polis! Senza di loro non può esserci trasparenza, affidabilità, coesione, vita dignitosa! 
Non cercate di accusarli di bieco opportunismo! 
Nooo, assolutamente! 
Essi sanno di essere insostituibili per il nostro bene! Essi hanno tralasciato il normale lavoro, quello della sveglia all'alba, quello con i conti di casa da appianare, quello che ti obbliga a saltare ferie e feste per far quadrare i conti! 
Essi sono i politici della nostra regione, sanno come muoversi nei meandri arzigogolanti del politichese. Amano codicilli e amene regole al punto di voler continuare l'avventura improvvida ed in apparenza lautamente ricompensata, del far parte del consiglio regionale ligure. 
Ma non è finita qui!!!
Sulla corriera che annaspa verso la Libertà, saliranno anche i cosiddetti moderati, gran cameo di ogni rappresentanza politica che si rispetti: membri dell'UDC di casiniana memoria, Centro Democratico, Area Popolare (i tanto amati ex NCD del mito vivente Alfano) 
O corrierina sofferente! Porta il prezioso carico alla meta. Donaci ancora anni dorati come i precedenti, infondi nelle nostre nari il sano balsamo di questo meraviglioso Consociativismo che tanto ha fatto e si spera faccia per il benessere della collettività! 
Ansimiamo molto nell'attesa di questo mondo regionale nuovo, assieme a tanti amici solo in apparenza riciclati, esausti come il peggior olio mentre in realtà compongono la rocca indomita e immarcescibile di questo sano modo d'intendere la politica, per il bene di tutti.
Mi vien da piangere! 
Sarà il polline...

Nessun commento:

Posta un commento