martedì 3 febbraio 2015

Lettera



Eppure di memoria ne ha tanta! Ha costruito la propria carriera sul mnemonico. Quando è intervistata sembra proprio quelle studentesse modello, precise, perfette che sanno a menadito ogni postilla di letteratura, ogni data storica, ogni equazione complessa.
Ieri però la Burrosa è scivolata, accidentalmente. Come se ti dimenticassi di pronunciare passero solitario nella poesia del Leopardi, o "Ei fu" nel 5 maggio!
Essendo partita l'operazione SalvaNano, la Burrosa Smemorata ha citato la Francia nel tentativo di far passare l'idea che la norma preservante coloro che frodano il fisco sotto il 3%, fosse un aiuto a tutti gli italiani e non proprietà esclusiva del Condannato. In Francia addirittura è sotto il 10%, dice la ministra.
E lì si ferma, colpita da un ottenebrante crollo mnemonico!
Dovevi dirla tutta Burrosa! In Francia il limite è si del 10% ma .. non oltre 153 euro, sopra i quali si rischia una condanna fino a 5 anni, veri e duri, e una multa fino a 500mila euro.
D'altronde non ci si può aspettare altro da una come lei, il cui modello politico pare essere uno come Fanfani, l'ha dichiarato lei, autentico maestro nel parlare alterando la realtà per congelare ogni tentativo di disaccordo.
Si ricordi Signora Ministra, che la paghiamo noi, non il Pregiudicato.
Spero che non abbia un calo di zuccheri in merito!

Senza stima

Nessun commento:

Posta un commento