domenica 14 settembre 2014

Letterina



Pubblico un lettera di una bambina di Rignano sull'Arno:

Caro Matteo,
mi chiamo Beatrice C. ho sette anni ed abito a pochi metri dalla tua casa. Ti vedo spesso in TV, ora che sei diventato famoso ed in classe con la maestra parliamo molto di te. La maestra Carlotta ci spiega quello che tu stai facendo per l'Italia e questo ci rende tutti contenti.
Ti scrivo perché l'altro ieri con papà abbiamo parlato di Babbo Natale. Papà dice che questo signore vestito di rosso e con la barba lunga, non si è mai dimenticato un regalo promesso ad un bimbo.
Allora mi sono venute in mente alcune cose che tu mi dicevi quando t'incontravo a Rignano, tipo quella volta che giocavo nel parco con la casetta e le bambole e tu che passavi da lì mi dicesti :"Beatrice, è ora di smetterla di giocare con quei piccoli giocattoli. Ti porto io un gioco più grande ed una bambola gigante che parla e ride!"

Sto aspettando dal quel giorno quella bambola promessa e tutte le volte che assieme a papà ti incontriamo tu mi dici :"domani arriva! Il corriere l'ha mandata per sbaglio a Firenze ma ho parlato con Graziano che te la sta spedendo!"
Matteo lo sai che Babbo Natale mi avrebbe già portato la bambola da solo, lui che rifornisce tutti i bambini del mondo?
Mio papà mi ha detto che tu sei impegnato a salvare l'Italia e che quindi non hai molto tempo. Io invece vedo in TV che passi tante ore a parlare e siccome la maestra Carlotta ci dice che quelli che parlano tanto alla fine non fanno nulla, non è che anche tu sei come quelli là?
Oltre a ricordarti di quella promessa voglio dirti un'altra cosa: perché stai sempre vicino a quel brutto gnomo con in testa del tabacco avariato che quando mio papà lo vede in televisione gli escono parolacce cattive che la mamma mi manda subito in cameretta per non ascoltarle?
Quello gnomo che ride sempre e che è tanto ricco è da scacciare. Sai che la sorella più grande di una mia compagna una volta è andata a casa sua ed è scappata perché c'erano tanti orchi cattivi che le davano noia? E anche tante streghe amiche di quel gnomo pestifero?
Stai alla larga da lui e ricordati della casetta e della bambola che mi hai promesso! Altrimenti se non arriva scrivo la letterina a Babbo Natale e me la faccio mandare per Natale perché, non ti arrabbiare, mi fido un po' più di lui.
Ciao Matteo.

Beatrice.

Nessun commento:

Posta un commento