sabato 16 agosto 2014

Previste ali tarpate

Fateci caso: non lo dicono piú! Hanno le ali tarpate, levigano il loro sapere a servizio della professione che esercitano, cercando di mantenere un basso profilo alla faccia di chi ascolta il loro futuro per organizzare il proprio svago. 
Penso male a dire che una brezza leggera, un consiglio viaggiante su un tenue afflato da nord-est ha sussurrato loro che, nel caso di errore volto al negativo, sarebbe bella&pronta un'azione legale per chiedere qualche milioncino di risarcimento per procurato allarme? 
E loro, casta inossidabile ed intoccabile, dall'alto delle isobare tanto amate, come hanno aggirato la fobia di tribunali, di avvocati e sentenze? 
Hanno trasformato la previsione, loro nutrice, in un positivismo invitante ma al tempo stesso leggermente velato di allerta, di possibile presenza di mutazione di scenari al fine di non scontentare nessuno, asso-alberghieri in testa, lasciando l'amaro retrogusto ad impavidi coglioni, me compreso, che all'udire la supercazzola-meteo, hanno inforcato scarponi e zainetti inserendovi, quasi come cornetto scaccia gufi, un timido ed insignificante k-way, come se il capitano Achab avesse messo sulla barca l'occorrente per una serafica grolla!
I Signori del Tempo, che mi stanno sui coglioni al pari di trovarsi un aerofago impenitente come compagno di viaggio sul Frecciarossa Milano-Roma, han piegato la loro cosiddetta scienza ai voleri dei padroni del vapore!
In pratica: non hanno detto "nuvolosità diffusa con probabilità di locali acquazzoni" ma "cielo sereno con possibilità di addensamenti che potrebbero dar luogo a locali precipitazioni"
Ed in questo Ferragosto da muschio per presepe, siam partiti, perché l'importante per loro che ci attendono, ovvero gestori di stabilimenti, di hotel, di ristoranti, è che presenziamo la "fiera delle vacche oramai sgrassate" pronti ad acquistare 75 cl di acqua alla modica cifra di 3.600 lire (fa effetto vero? In autogrill dei "magnanti" Benetton è cosí e già che ci siamo: le 9000 lire del Fattoria? Vi fanno incazzare o no? E il ghiacciolino a 2.600 lire?)
Personalmente la supercazzola-meteo mi ha fatto vivere l'esperienza del "rivolo ghiacciato nel canale"
Cos'è?
Semplice: si ascolta il meteo, si leggono le previsioni positive sul tablet e si parte per Lagdei, dove evitando la seggiovia si opta per il sentiero che ti dovrebbe portare al Lago Santo, non sapendo che proprio in quel momento Giove Pluvio ha organizzato uno stage per la presentazione della nuova tipologia di pioggia, la Soffione-doccia, che penetra ovunque e ti permette appunto di vivere l'esperienza del rivolo d'acqua che scorre nel canale del tuo sedere!
Grazie quindi a questi studiosi delle correnti, a questi soloni che per paura volgeranno sempre al sereno, al soleggiato con possibilità di minimi addensamenti localmente circoscritti, che faranno pensare ai più di essere capitati nel fazzoletto sfigato, in verità importante area depressionaria, soddisfacendo peró la gioia di tutti coloro agognanti il nostro pin personale, la firma sulla ricevuta Visa.
Questi scienziati di inesattezze, a cui auguriamo un fulgido avvenire, a parte la presenza di qualche vaffanculo addensato sui litorali!

Tiè!

Nessun commento:

Posta un commento