mercoledì 28 maggio 2014

Anno d'attesa


Ieri sera cena con colleghi al ristorante "gli amici del gusto" a Viareggio. 
Perché lo scrivo? 
Semplice! 
Abbiamo prenotato il 20 maggio! Embè? Del 2013!!!! 
E a quel tempo se avessimo voluto andarci di sabato? Primo sabato utile giugno 2015!!! Mi aspettavo Bacco a consigliarmi il vino, Venere ad intrattenerci tra una portata e l'altra, Demetra a portarci i grissini e Diana entrare trafelata con il cinghiale appena abbattuto! Come minimo!!


Dettaglio tecnico:
Una decina di antipastini di pesce, buoni, in quantità "assaggio" ovvero quanto in casa metti in cavità per controllarne cottura e sapore.
Tris di primi spaghetti-ravioli-taglierini cottura perfetta, credo fatti in casa, non riuscenti però a scatenare la olà papillare.
Secondo: frittura perfetta senza contorno. 
Dolci: tagliere con quadratini di dolce speciale ma sempre in quantità da assaggio. 
Vino: Vermentino e un leggermente mosso di cui, comprenderete, non ricordo più il nome.
Infine questo rum in foto descritto come introvabile dal gestore. Buono ma vicino al cognac. Dodici anni. 

Il ristoratore alla mia richiesta di rum, avendo chiesto Zacapa, mi ha guardato quasi con tenerezza, adducendo la mia voglia di qualcosa esclusivamente commerciale. 
Non essendo un intenditore globale in materia, mi ha indotto a bere questo che come ho detto mi è stato presentato come rarità. 
Stamani ho controllato: costa 39,99 euro con spedizione GRATIS da Trinidad!!! Mi verrebbe voglia di ritornare là! A proposito! Questo Leonardo Da Vinci della ristorazione mi ha fatto vedere la prima data utile per andarci a mangiare. Ho fatto una foto rendendo incomprensibile il nominativo per ragioni di privacy


Martedi 24 novembre 2015!!!!!
Vi rendete conto della genialità? Questo Nobel ha 545 giorni, che riduciamo per ferie a 500 giorni già impegnati con 35 clienti a 35 euro a testa!!

Conclusione:
"Esci con me? Ci vediamo tra un anno, sotto casa tua! Ciao! Click!" 
È Rosie! Rosie Huntington -Whiteley! È lei! Cavolo tra un anno!! Convinto di trovarti tra le braccia di una delle modelle più belle della sfera vai all'appuntamento scoprendo che Ella è invece una graziosa e normalissima signora che incontri tra l'altro ogni mattina e con cui parli del più e del meno, meteorologia compresa. 
È questo il commento finale alla cena di ieri sera nel ristorante famoso per i tempi di prenotazione. 
Tutto buono ma nulla di memorabile, nulla che giustifichi queste attese da Guiness. 
Tanto di cappello all'ideatore, il proprietario, che ha creato un business fantastico!! 
Senza che gli rimanga nulla d'invenduto!! Da applausi! 
Nota stonata: avendo passato la notte con a fianco il sig.Trebino, che mi ha illustrato la nuova produzione di campane, nutro dubbi sulla bontà del nettare divino, assaporato sì in quantità da "Commotionem Baccum", ma non per questo autorizzato a produrre sinfonie a distesa tipiche di solennità in albis!


Nessun commento:

Posta un commento