martedì 25 marzo 2014

Cosa pretendere?


Ma se ci fosse una pasticceria che quando entri trovi un inserviente che ti inizia a descrivere minuziosamente i danni dello zucchero nel corpo umano, lo spettro del diabete e ti invitasse a seguire una dieta ferrea ed amara, con tanto di diagrammi su rischi ictus, infarto ed infine ti prospettasse anni di fatica, di sudore fatto di footing, palestra e flessioni per allontanare lo spettro di una malattia invalidante, tu alla fine guarderesti con soddisfazione gli stucchi del locale, le vetrine piene di meravigliose fragranze dolciarie, immagineresti la meraviglia al palato che ti provocherebbe una millefoglie, un bignè od una crostata, oppure sogneresti di tornare a casa tua dalla nonna per rigustarti il dolce fatto in casa di cui però non sai fino a quando ne potrai gustare, visto la debolezza incipiente della tua anziana amata? 

Ora capite perché quella merdaccia della Le Pen e dei suoi pericolosissimi adepti, avrà campo libero nell'elezioni europee? 

Da quanti anni non ascoltiamo discorsi di unione, pensieri di Altiero Spinelli, di progetti, di comunità unita nello sforzo comune di crescita, di sviluppo e soprattutto di accoglienza ma solo ed esclusivamente spettri di tagli, di frenate, di restrizioni? 

Ed i nostri politici come vivono l'Europa? 
Nel nostro classico modo, ovvero conta il posto nel parlamento di Strasburgo, il lauto stipendio e la possibilità di "confabulare" in affari! Ed in più lo vediamo anche come un enorme cassonetto dei rifiuti ove mandare tutti coloro che hanno problemi in casa nostra e che vogliono continuare a vivere alla grande, senza patemi e con tanti benefici.

Ed infine: il Nano! 
Sembrerà assurdo, ma la sua presenza ostacola il rifacimento di un partito di destra. 
Se non si toglie dai coglioni, colui che ha idee corrette in quella direzione ed è conscio che Forza Italia sia solo un circo mediatico di proprietà di un usurpatore indaffarato a curare i propri interessi, cercherà altre strade pericolose quali ad esempio la Lega del diversamente celebrale Savini. 
Occhio che la storia dell'euro che ci taglia la vita sta prendendo enormemente campo! 
E quelli continuano a stare sulla porta della pasticceria dicendoti "sa che il glucosio va ridotto drasticamente, altrimenti potrebbe venirgli un colpo?".

Nessun commento:

Posta un commento