lunedì 24 febbraio 2014

Pensieri


La Burrosa, la Pregna e l'Esterofila introducono a Palazzo Chigi il Culto della Personalità (Matteo dice, Matteo farà, Matteo ha scritto) di Politburiana memoria. A breve saranno dispensati santini con l'Arno in sfondo e opuscoli sui pensieri del Grullo che, vista la varietà e contraddittorietà abnorme, saranno accompagnati da bugiardino (mai nome più azzeccato) indicante posologia e indicazioni rigide sui tempi di lettura, che variano a seconda del luogo e dell'interlocutore, terminanti tutte con la chiosa rassicurante "stai sereno!"

Ci hanno fatto votare senza poter esprimere preferenze. Adesso fanno quello che cazzo vogliono sui Presidenti del Consiglio, esautorando di fatto il Parlamento, fregandosene che la nostra sia una Repubblica parlamentare. Prossimo passo che mi aspetto è che qualcuno entri dentro la cabina elettorale mentre sto votando e spegnendo la luce mi dia una ventina di schiaffi al buio, così, tanto per fare qualcosa di neo-democratico.

Pur essendo freddo ho dovuto stamani aprire il finestrino del treno su cui viaggio! Troppo profumo d'incenso saliva da Repubblica, che oramai leggo saltuariamente come fosse il Giornale e solo per curiosità! 
Massimo Vanni deve aver scritto il suo pezzo descrivente la domenica alla Messa del Premier, in ginocchio davanti alla foto del Grullo Bugiardino, con occhi gonfi di soave estasi e con una pronante lingua pronta all'uso fantozziano. Davvero un articolo social-cipollesco-pro emozioni-focolari! Attendiamo promozione dal suo Editore De Benedetti, sicuramente nelle vicinanze della Chiesa di S.Giovanni a Pontassieve, a lodare Dio per cotanta provvidenza!

Nessun commento:

Posta un commento