mercoledì 30 ottobre 2013

Metodo Boffo


Angelino Chiwawa Alfano ha fatto retromarcia. Ha abbassato la testa ed ha riconosciuto la potestà del suo mentore, quello che dovrebbe essere da mesi fuori dalla politica, essendo condannato.

Il motivo non è nel carattere servile di Angelino. Pare che la creatura malvagia, che è anche avvocato del Nano, al secolo Niccolò Ghedini, lo abbia avvicinato per ricordargli alcune zone d'ombra del siculo tremolante, prima tra tutte gli affari della consorte, avvocato, che ha usufruito enormemente della riforma civile fatta da Chiwawa al tempo del suo incarico da ministro della Giustizia, in merito alla mediazione civile.

Pare che la signora Alfano fatturi un sacco di soldi grazie alla riforma prodotta dal marito. 

E l'essere frankesteniano glielo ha rammentato, secondo lo schema Boffo. 

Angelino ha sentito in lontananza il rumore delle rotative del quotidiano diretto dal Vampiro fidanzato con la Pitonessa chiamato impunemente il Giornale … e si è spaventato!

Inoltre la Creatura gli ha anche rammentato il fatto che Angelino quando è a Roma vive in un lussuosissimo appartamento di proprietà dello Spolpatore di risorse pubbliche, chiamato Ligresti e non è dato sapere della cifra pagata da Angelino per questa favolosa casa.

Il metodo Boffo quindi funziona alla grande! Tra Creature Azzaccagarbugli, Vampiri e Pitonesse, l'aria da Gestapo si fa sempre più pesante a Roma per il siculo vicepremier che tenta di sganciarsi dai tentacoli arcoriani.

Restano alcuni dubbi: l'ordine dei giornalisti che fa ad esempio? Perché continuare a permettere a certa di stampa indegna di uscire in edicola con quotidiani infanganti la dignità e al Verità? 
E l'ordine dei forensi per Ghedini? Quelli a dire il vero sono esentati da giudizi, non essendo l'avvocato del puttaniere collocabile nella razza umana...

Nessun commento:

Posta un commento