martedì 6 agosto 2013

Tristi ristrettezze


Si è finalmente risolto uno spinoso caso che impediva a molti di non dormire la notte.

C'era in circolazione un ragazzo molto famoso e con molto talento che da un po' di tempo a questa parte non riusciva più a sorridere.

I media si erano scatenati per conoscere il motivo del broncio che si portava dietro un ragazzo di sport, bello con una fidanzata mozzafiato e tanti soldi in banca.

Si scopre che quel ragazzo era triste perché qualche suo collega guadagnava più di lui.

Beh, sono ragazzi si suole dire. Certo, sono ragazzi. Ma se la cifra in questione fosse di 11 milioni di euro all'anno? 

Credo abbiate capito di chi stia parlando:



Si! Proprio lui: Cristiano Ronaldo giocatore portoghese nelle file del Real Madrid. 

Il giovane in questione soffriva le pene dell'inferno perché Messi del Barcellona guadagnava uno o due milioni più di lui. 

Non riusciva più a sorridere, il poveretto! Faceva gol e rimaneva muto, silente, con il capo chino. 

Aveva provato a chiedere un aumento al Presidente Perez, ma il madrilista lo aveva giustamente mandato a spigolare. Guadagni 11 milioni di euro all'anno, senza la pubblicità, e hai il coraggio di lamentarti? Il pensiero vola a tutti i giovani come lui che non sanno dare un calcio al pallone, che portano le pizze a domicilio, che sono nei call center schiavizzati per 7-800 euro la mese, alle ragazze che sono di assistenza ai convegni dei potenti, che vanno alle fiere campionarie, ai giovani che lavorano nei Mc Donalds con orari e pause impressionanti ma soprattutto il pensiero va ai giovani che non hanno lavoro e che vedono spegnersi quotidianamente sempre più la luce della speranza di una vita felice ed organizzata.

Questo babbano in pratica ha sbeffeggiato tutti coloro che con i soldi campano e non sfrontatamente vi nuotano dentro. 

E per finire questa ignobile fiaba all'incontrario, ecco la notizia che il presidente del Real Madrid, spaventato da una probabile fuga del suo gioiello ha deciso di aumentare lo stipendio del miserrimo a 17 milioni di euro all'anno!!!

Alla faccia di tutto e tutti! 

Ridi o giocatore non più triste! Ridi! Hai visto? Finalmente sei diventato quello che guadagna di più! Finalmente hai avuto l'aumento che ti permetterà di condurre una vita migliore della precedente! Come facevi poverino a vivere con 11 milioni di euro all'anno? Chissà che rinunce! Chissà che dolori!

Vicenda nauseante, triste e socialmente scandalosa! 

Verrebbe voglia di augurare tante cose a questo viziatello per il suo futuro! Tante! 

Ma dobbiamo restare nelle regole civili. 

Ci dispiace constatare che con un cervello così questo signore non si godrà mai interamente la sua dorata vita! Gli mancherà sempre qualcosa. 

Forse la dignità. 

Nessun commento:

Posta un commento