Da tanto tempo lo seguivamo!
Personaggio inquietante, amico di Balducci, invischiato in tanti affari non propriamente leciti, sempre sorridente, sempre in torta in diretta mondovisione.
Le onorificenze nel suo sito non mancavano:
Cappellano Conventuale Gran Croce ad bonorem del Sovrano Militare Ordine di Malta
Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme
Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, di Casa Savoia
Commendatore del Sovrano Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Francesco
Commendatore al merito della Repubblica Italiana
Commendatore dell’Ordine di San Giuseppe, di Casa Asburgo
Un monsignore molto mondano, Mons. Francesco Camaldo
Da questo blog lo avevo criticato parecchie volte, perché lo consideravo il simbolo del marcio che regnava dentro le mura vaticane.
Ma da ieri, Mons Camaldo è indagato anche per adescamento di minorenni.
Pur non apprezzando questa figura, ci auguriamo che ne esca pulito e che possa dimostrare la sua estraneità ai fatti di cui è accusato.
Il "vento argentino" comunque ha deciso di spazzare questo personaggio che appare scomodo, molto scomodo e lontanissimo dai precetti evangelici come la Minetti da una biblioteca!
Mons. Camaldo è stato nominato canonico della Basilica di S.Giovanni in Laterano e gli è stato anche assegnato un appartamento, lontano dalle mura dove regnava come un principe, tra bisso e sfarzo.
Lode al grande Rinnovatore Argentino, lode e forza a questo Papa che veramente pare intenzionato a riportare misericordia e umiltà in un ambiente, quello vaticano, che sino a poco tempo fa sembrava tutto meno che il centro della cristianità mondiale.
Certo è che stanno aumentando anche i nemici Santità!
M'immagino i mugugni dei prìncipi della Roma nera, dei decorati di latta, dei monsignori che non hanno mai visto qualcuno in difficoltà, di chi litiga per poter indossare le calze color paonazzo, di chi sogna di poter rigirare gli altari, di chi detesta la Comunione data in mano, di chi sogna ancora il latino nella Messa con il popolino messo in disparte che per ingannare il tempo magari potrebbe mettersi a fare le parole crociate.
Tanti nemici Santità si annidano attorno a Lei!
Personaggi scomodi e squallidi che hanno approfittato dei momenti passati per farsi i propri comodi, usurpando una religione e razzolando malissimo.
Siamo con Lei Santità ed intanto la ringraziamo per questo inizio di pulizia, di rinnovamento, di spinta propulsiva, ben sapendo che all'interno del Vaticano di Mons. Camaldo ce ne sono ancora tantissimi!
Nessun commento:
Posta un commento