giovedì 8 agosto 2013

Come da copione



Se qualcuno vi pesta un piede tutti i giorni, voi al quinto che gli dite? Forse nulla, se siete muniti di un enorme autocontrollo. 
Sicuramente leverete il piede tutte le volte che l'energumeno si avvicinerà a voi, diventando prevenuti. 

Già! Essere prevenuti è un'importante autodifesa. 

Pensare ad esempio che l'intervista di Epifani al Corriere della Sera ove il segretario afferma che le sentenze devono essere rispettate e che Berlusconi dovrebbe farsi da parte, sia stata concordata con il PDL il quale ha interpretato alla grande il ruolo dell'incazzato è un'esagerata utopia? 
Lo è, come aver pensato quattro mesi fa che PD e PDL che in campagna elettorale si stavano scannando, avrebbero governato assieme! 
Da prevenuto penso che questa dichiarazione e la conseguente scenata sia stata recitata come da copione. 

Pericolosamente ci dicono che stiamo piombando verso nuove elezioni! Cazzate! Sapete che le azioni del Delinquente sono cresciute del 118% da quando ScendiLetta è a Palazzo Chigi? E volete che l'Assatanato rinunci al lauto guadagno? Lui che da vent'anni finge di far politica per curare sfacciatamente i propri affari? 
Al PD questa recrudescenza fa comodo per creare una situazione pericolosa tentando di allontanare il congresso. Litigheranno, ed alla fine dopo il classico Monito quirinalesco troveranno la soluzione per riesumare il Pregiudicato. 

Può darsi che sia prevenuto, che tutto questo non sia realtà. 
Intanto però vanno tutti in vacanza per un mese decidendo prima di rinviare la legge per il ridimensionamento del finanziamento pubblico ai partiti... Buone Vacanze cari piddini e pidiellini da 18000 euro mensili pro capite!

Nessun commento:

Posta un commento