Scrivono le autostrade di Benetton che le barriere, che non hanno retto l'urto del povero pullman precipitato ad Avellino, "sono state concepite per ammortizzare al meglio gli urti delle autovetture che costituiscono la stragrande maggioranza degli urti".
Caro Benetton, visto che prendi un sacco di milioni all'anno con la concessione che qualche testa di cazzo ti ha elargito negli anni passati, non puoi considerarci tutti come le tue pecore che allegramente belano nelle tue proprietà mondiali e dalle quali ricavi la lana per i tuoi prodotti!
La butto lì: non è che ci siano più urti di automobili perché il rapporto di utenti in auto che ti versano l'obolo è come minimo di 8 (o 9, o 10) a 1 rispetto ai mezzi pesanti?
Lo so che è quasi impossibile fermare un autotreno od un pullman che sbatte contro le protezioni, ma a mio parere se l'angolo non è superiore ai 20° ed i new jersey fossero costruiti a norma e soprattutto interconnessi tra loro, cosa che richiede tempo e denaro, e se infine vi fosse fatta la giusta manutenzione... credo che qualche speranza in più si sarebbe potuta ottenere in questa tragedia!
E allora Benetton cosa intendi fare?
Vietare il traffico ai mezzi pesanti?
Sostituire le barriere passato il week end?
Oppure contare solo i soldi che ti diamo?
Tanto è un po' come contare le pecore, giusto?
Nessun commento:
Posta un commento