giovedì 4 luglio 2013

Bella giornata di sole!



Bella mattinata di sole! Temperatura spettacolare, tutto tranquillo... a parte un Presidente Ri-eletto che contraddicendo una legge dello stato, da lui stesso firmata e promulgata, la 244/2012 che sposta i poteri dell'acquisto di armi dal Governo al Parlamento, ieri ha riunito il Consiglio di Difesa (circolo di cariche ammuffite che sicuramente prendono gettoni di presenza ed in pratica non sanno bene cosa fare, se non dire "zi Badrone!" al Ri-Eletto napoletano) per dire che sull'acquisto dei 90 aerei F-35 che ci costeranno 15 miliardi di euro, deciderà il Governo e non il Parlamento. Gran bel colpo di teatro, sfiorante leggermente il golpe, di questo ottantottenne vispo e decisionista che dirige la Nazione come meglio crede!

Gran bella mattinata.... a parte la nomina del picchiatore De Gennaro, capo della polizia ai tempi del pestaggio genovese del G8, a presidente di Finmeccanica anche questo deciso personalmente dal Ri-Eletto che stravede per questo servitore, per questo uomo tutto d'un pezzo con sensibili agganci nei servizi segreti, alchimia necessaria per spingere Finmeccanica a lasciar stare gli autobus, per concentrarsi sulle care, anzi carissime, armi da vendere a tutti con la speranza che i conflitti continuino in eterno e che soprattutto prolifichino!

Gran bella mattinata di sole ... a parte che grazie ad un cavillo della legge Balduzzi fatta al tempo del governo dell'Inviato delle Banche Monti, quei centri finanziari occulti, di potere immane, sacrari del lucro sulla pelle dei poveri diavoli disseminati ovunque e che chiamiamo genericamente case farmaceutiche, possono spedire medicine senza trattare con il nostro sistema assistenziale trattando direttamente con i privati. E queste fabbriche di soldi che (ma guarda un po'!) in genere sono svizzere immettono sul mercato un farmaco, l'Omnitarg a base di pertuzumab in grado di abbattere la mortalità del cancro alla mammella ed alla prostata del 34%!!!!
Peccato che la prima somministrazione costi 6000 euro, e per le altre occorrano 3mila euro ogni tre settimane!!! 
Gli svizzeri incassano soldi, i ricchi guariscono, i poveri invece dovranno accontentarsi di gustare della guarigione di altri, ricchi e giustamente fortunati.
Come potremmo infatti garantire a tutti queste medicine costosissime attraverso la mutua, se di soldi non ce ne sono più?!

Certo! Verrebbe da dire: ma quei cazzo di 15 miliardi di euro da spendere in aerei, perché non li destiniamo a cercare di guarire dei poveri cristi? 

Già! 

Ma quei 15 miliardi di euro fanno star bene tantissime altre persone! Militari, politici, affaristi, tutta la feccia della feccia che continuiamo a mantenere, ad ingrassare! 

Moriranno si persone che non potranno reggere tale spesa, forse perché pagando le tasse gli rimane ben poco, guariranno ricchi, magari anche evasori, a cui 6mila euro fanno il solletico, però ci mostreremo agli occhi del mondo come una grande potenza guerrafondaia, anche se la Costituzione direbbe l'opposto! 

Gran bella mattinata di sole... ideale per uscire e girare negli uffici per la documentazione richiesta per ottenere il porto d'armi...

Nessun commento:

Posta un commento