Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
mercoledì 12 giugno 2013
Sobbalzo di vendetta!
Sobbalzare sulla sedia alle 20 e 30 di un giorno qualsiasi?
Si può!
Ieri sera durante la puntata di Otto e mezzo condotta dalla Gruber su La7, l'ospite di turno Massimo D'Alema ad un certo punto inizia a elogiare Matteo Renzi.
Sobbalzo!
Ma Renzi non era quello che voleva rottamarti caro Massimo?
"Renzi è un leader straordinario!".
Sobbalzo!
Mi chiedo appassionatamente come possa l'ex Leader Maximo elogiare così uno che in pratica l'ha fatto uscire assieme a Veltroni da Montecitorio dopo tanti anni di battaglie politiche, pagate profumatamente.
Mumble mumble!
Dai discorsi che Baffino fa davanti alla Gruber emerge che Renzi sarà il candidato alla segreteria del Colosso Pugliese.
Sobbalzo!
Ma ecco che il profumo della vendetta di cui il Cormorano Baffuto è maestro, inizia ad invadere l'aere.
Diamine!
Chi è il principale avversario di Renzi nel cosiddetto partito democratico? Signori! Il Disoccupato Benzinaio di Bettola al secolo Pierluigi Bersani è l'acerrimo nemico del rinnovamento del Sindaco fiorentino!
E se vi ricordate allor quando Bersani evitò di accodarsi a Grillo nel nominare finalmente una persona seria e saggia al Quirinale, mossa simile a scartare quattro assi nel poker, indicò dapprima Marini e successivamente Prodi quali candidati al soglio repubblicano dimenticandosi di Baffino...
E come il vento gonfia le vele della barca, così la vendetta dalemiana si prepara a colpire i compagni irriverenti e irriconoscenti!
Basta aspettare.
Nessun commento:
Posta un commento