martedì 27 novembre 2012

Frullato



Frullatore, frullato. 
E' questo il pensiero che si affaccia nella mia povera mente dopo il primo turno delle elezioni del Partito Democratico, a cui non ho partecipato per il semplice motivo che alla data odierna non sono intenzionato a votare PD.

Frullato.

Se vince Bersani, Casini non è contento visto i voti determinanti che gli arriveranno da Vendola e la Chiesa trema assieme al divorziato brizzolato genero caltagironese e questo basterebbe per sperare in una vittoria.
Se vince Bersani le quotazioni di Monti aumenteranno, e quindi anche le banche, anzi le spelonche finanziarie, tifano per il segretario piacentino.
Se vince Bersani i dinosauri che sono da vent'anni dentro al partito di simil sinistra, continueranno a rimanervici come anche l'apparato del partito che lo ha votato compatto per preservare il posto di lavoro. Unico fattore positivo è che Bersani è inviso al Puttaniere Cinese e al Partito Dei Ladri .. e questo conta molto .... anche se Bersani è la continuità, è la garanzia che il conflitto d'interessi enorme che ha svenato il paese mai sarà combattuto.
Se però il Nano considera Bersani un problema, il motivo è da ricercarsi sulla possibile perdita azionaria delle sue aziende, in quanto verrebbe a finire la vomitevole situazione attuale dove gli uomini del Puttaniere infilati dentro la RAI stanno facendo di tutto per far raccogliere briciole pubblicitarie all'azienda di Stato, per favorire Mediaset.

Frullato.

Se vince Renzi il Nano Tabaccato non ri ricandida, si toglie dai coglioni e questo potrebbe essere la molla per correre ai seggi. Già! Ma se il Puttaniere considera Renzi una sicurezza, un motivo ci dovrà pur essere, no?
Se vince Renzi spariscono Bindi, D'Alema, Veltroni, Finocchiaro, Letta ... e questo sinceramente è tanta roba!!!
Se vince Renzi, Casini esulta e la Chiesa scampana in tutta Roma, perché con Renzi arriva la parte nobile del centro, il Montezemolo, il soft che ucciderà per sempre la vaga idea di socialismo di gucciniana memoria. Se vince Renzi il PD si spacca, Fioroni prende quota, il rosa impazzerà nella sede nazionale ed il rosso e l'arancione ne usciranno per sempre. Ma Renzi toglie tanti macigni, porterà aria fresca, scrosterà il finto pulito che Penati e soci hanno creato artificialmente per nascondere le miserande azioni furtive compiute nel partito ai danni dei più deboli. Renzi dovrebbe portare idee nuove, progetti comuni, che attualmente non esistono nel museo PD.

Frullato.

E quindi?
Turarsi il naso? Cercare il meno peggio? Non votare? Votare Grillo? Scendere in piazza? Fregarsene?

Se tutto è frullato, l'impossibilità di ricostruire un qualcosa di concreto, di direzionale è palese.
Forse la chiave di tutto è continuare a cercare qualcosa di sinistra.. qualcuno di sinistra... hai detto niente!

Se devo fare un nome lo faccio: Maurizio Landini.

Uhmm...buono questo frullato!

Nessun commento:

Posta un commento