mercoledì 10 ottobre 2012

Tristezze ed ilarità



Brutti pensieri. 

Reggio Calabria sciolto il consiglio comunale per mafia. 

Ci rendiamo conto? 
Che sconquasso produrrà questa notizia oltre i confini nazionali? 
Che commenti faranno gli albionici, i crucchi, gli svedesi, gli americani ? 
Mafia pizza e mandolino: ecco l'Italia. E chi avrà il coraggio di portare da noi soldi freschi da investire? 
La notizia conferma ciò che in cuor nostro già sappiamo: lo Stato non è presente ovunque sul territorio perché vi sono grosse fette della penisola in mano ai malavitosi. Che squallore! 

Dobbiamo sorridere!
Ed allora ecco la notizia sull'eredità di Michelangelo Manini, il defunto proprietario della FAAC l'azienda leader mondiale nel settore dei cancelli automatici. 
A marzo 2012 quando è stato aperto il testamento, risultò unico erede la curia di Bologna. 
Un enorme lascito, circa 1,7 miliardi di euro!! Volete che non siano venuti come funghi dei parenti lontani? Certooo! Partono i primi sospetti.. sulla calligrafia del testamento fatti da tal Carlo Raimondi uno zio alla lontana, che inizia a dire che il parente defunto non gli sembrava essere un gran cattolico... la Curia smentisce adducendo a prova le molteplici opere di carità fatte dal Manini ed infine ... zac! 

Il colpo di teatro: Mariangela Manini cugina alla lontana che dichiara "non sono la cugina... ma la sorella segreta!!". 

Cavolo! 

A parte che capisco tutto e tutti.. ma per 1,7 miliardi mi aspetto da un momento all'altro qualcuno pronto a sostenere di essere nato autoriproducendosi da una "gittata" del padre del compianto avvenuta dentro un disco volante.... ops! Però .... una bella idea! Un miliardo e settecentomilioni di euro.... aspetta un po'...qual'è il numero di cell del notaio? .....

Nessun commento:

Posta un commento