venerdì 5 ottobre 2012

Mannaggia!


Potevo leggere la Gazza on line?

Potevo farmi una reale navigata nei mari dell'etere, andando in siti strani, curiosi magari anche popolati da gnocca?

E invece no!

Sono entrato nel sito dell'Espresso.

E vi assicuro che sono stato male. In prima pagina c'è un reportage sul ritorno dell'eroina tra i giovani. Hanno filmato una ragazza forse nemmeno ventenne, la hanno seguita in una giornata tipo. E' veramente scioccante vedere queste giovani vite che si stanno buttando via.

Dice il servizio che nei giovanissimi l'eroina sta tornando prepotentemente alla ribalta perché quella che attualmente è in commercio è più forte di quella degli anni passati e non necessita di "buco" ma solo di acquisizione attraverso le narici.

Mamma mia!

Possibile, dico è possibile che nel 2012 si possa permettere che dei giovanissimi, di 18-19-20 anni si trasformino in morti viventi?

Possibile che non si riesca a fermare questo eccidio di massa, voluto, cercato dalla nostra miserrima società?

Chi si documenta anche di una centesima parte del necessario sa che non è il pusher il nemico da  abbattere; questo ce lo hanno fatto credere per decenni.

No, il nemico ha il colletto bianco! Il nemico è la cultura di un paese in stato comatoso. Il nemico è la solitudine di un giovane! Come sia possibile che un giovane si senta solo, questo è difficile da pensare. Conta la famiglia, conta l'istruzione, conta il sentirsi parte integrante di una società che ha cura di coloro che dovrebbero aprirsi alla vita.

Ma la cultura in questo paese è ridicola! Cosa insegna questo paese ai più giovani? Volete che ve lo dica in due parole?

Alle giovani il messaggio che i media continuamente inculcano è il seguente: devi diventare gnocca, e se lo diverrai... "dalla" e tutto si risolverà! Punto.

Giovani: fisico aitante, palestra, grande fratello, sport e spera di sfondare!

E se il nulla pervade il loro universo, qual è la risultante? Stordirsi! Esci di cabina nei week end ragazzo! Abbiamo per te tante qualità di "mela": pasticche, alcool, cocaina.. eroina!! Quello che vuoi per perdere la tua identità! La cultura squallida figlia del ventennio del re delle TV, il Nano Puttaniere è proprio questa: ti diverti solo se scopi, se hai soldi per accedere alle Feste frivole e del nulla create per te da chi ti vuole inerme, senza nulla che ostacoli questo pensiero! Il figo è colui che arriva a casa alle 6 del mattino, frusto e fuori di testa. E se non riesci a star dietro alla carovana che corre verso il nulla, pazienza figliolo, non ti resta che ammirarci attraverso le nostre TV, quelle che trasmettono merda facendoti credere che sia oro.... ti senti solo? Ti senti fuori dal giro? Ecco la bustina! Ecco la pillola! Divertiti! Annientati!

Ma che fai? Leggi? Leggi un libro? Ma che sei pazzo? Non vorrai mica... mica... PENSARE???
Nooo, ti fa male! Esci da te figliolo, staccati dalla realtà! Perditi!

E se a questo, chiaramente generalizzato, aggiungiamo la carenza di strutture, di voglia, di richiami lanciati da chi per vocazione è chiamato a realizzarli, ovverosia la Chiesa .. zac..il gioco è fatto!
Per quanto tempo ci hanno vomitato sensazioni attraverso i media, per quanto tempo ci hanno tentato di convincerci, riuscendoci in larga parte, sul fatto che se non emergi, se non svetti sulle cime del nulla mediatico non sei nessuno, sei un fallito?

Sono critico, sicuramente ho detto delle cazzate, ma quel servizio nel sito dell'Espresso credetemi mi ha fatto male, molto male!

Soprattutto perché penso al fatto che i milioni e milioni di euro di guadagno di questa merda che chiamiamo droga, sicuramente non restano nelle tasche degli spacciatori ma come un rivolo di sangue si spande nelle case dorate di chi, innominato, è la reale presenza del maligno sulla Terra.


 

Nessun commento:

Posta un commento