Un luogo ideale per trasmettere i miei pensieri a chi abbia voglia e pazienza di leggerli. Senza altro scopo che il portare alla luce i sentimenti che mi differenziano dai bovini, anche se alcune volte scrivo come loro, grammaticalmente parlando! Grazie!
domenica 23 settembre 2012
Solo un Comico...
Reduce dalla sconfitta delle Aquile, scanalo sommessamente su Sky..quand'ecco apparirmi il Comico, Beppe Grillo.
"E' un comico, cosa pensi che dica, cosa immagini che proponga? Vabbè sentiamo un attimo su cosa argomenta... speriamo faccia ridere..."
Lo ascolto, è a Parma la piazza non è piena o per l'altra parte..quasi vuota ... ed il Comico sbraita, ulula, dice vaffanculo.... "Ma cosa ha a che fare questo Comico con la Politica!!"
Già! Vuoi mettere chi vive la politica con passione... (Sgrunt)... per mestiere?
Già!
Essendo sempre stato di sinistra, avendo avuto l'onore di ascoltare dal vivo Enrico Berlinguer, credo anch'io che "dentro" il Comico di "politico" ci sia ben poco, che il suo sia solo populismo distruttivo che in sé non ha nulla di oggettivamente costruttivo, di larghe vedute, di solide basi per delineare un futuro.....
Già!
Quello che invece possiedono "anime nobili" della sinistra.... Lusi...Penati...
Mi sorge un dubbio che questa mattina Travaglio rinfocola: cosa stavano facendo i consiglieri PD del Lazio quando il Maiale Fiorito rubava i soldi per foraggiare i gruppi, i consiglieri compresi quelli dell'opposizione?
Già!
Ma torniamo al Comico: parla di spese di rappresentanza del Comune di Parma negli ultimi due mesi. Dice la cifra.... 86 euro.... sarà una battuta del Comico? No, è realtà! Essendo soldi non loro, usano le risorse con parsimonia estrema.... e poi il Comico che dice? Mi parla dell'Iren ... mai sentita! Leggete cosa è l'Iren... il Comico la definisce già fallita ... Parma, Genova, Piacenza, Torino.. i servizi idrici.. il deficit ... la quotazione in borsa.... notizie mai diffuse dai quotidiani che abitualmente leggo ad eccezione del Fatto che considero l'unico... ehm.. "Giornale".
Il Comico poi passa alle notizie europee...dice che l'Italia non è fallita solo perché il debito nostro, avendolo comprato in gran parte i francesi ed i tedeschi, ha impedito la nostra disfatta perché i franco-crucchi vogliono rientrare in possesso dei loro soldi, ed il Comico m'informa che Monti è stato mandato lì solo per rimborsare i tedeschi ed i francesi.. la banca europea ha dato centinaia di miliardi alle nostra banche... che non hanno usato quei soldi per finanziare le attività delle nostre piccole aziende.. ma hanno ricomprato il debito dai francesi e dai tedeschi.... il Comico mi spiega che il prezzo di questo riacquisto è basato sul prezzo iniziale con cui i nostri vicini avevano acquistato e non su quello reale, più basso del 30%.... e così il nostro debito crescerà, crescerà e quando avremo rimborsato i franco-crucchi questi non faranno più nulla per salvarci dal baratro.... il Comico parla, parla, dice cose che a me sembrano "nuove" ... ed io guardando fuori dalla finestra e pensando ai nostri consiglieri regionali, ai politici di sinistra nazionali, decido in quattro e quattr'otto che alle prossime elezioni voterò per il Comico.... populista e disfattista, senza meta politica, senza un progetto, un programma, una sintesi.. ma unica arma per spazzare via tutta la spazzatura che alberga a spese nostre in quelle spelonche dove si fa "politica" solo per interessi personali.
Nessun commento:
Posta un commento