giovedì 12 luglio 2012

Ottobre Rosso


Clacson e trombe da stadio a Milano 2 alla notizia che mai avrei voluto ascoltare! 

Lancio di reggiseni dai balconi, olà di ringraziamento tra le mignotte da troppo tempo all'asciutto, alla notizia che il loro Duce ha deciso di tornare in campo! 

Festa e giubilo anche tra i truccatori del Re Nano, tra i rivenditori di cerone, tra i verniciatori di capelli finti, alla notizia che il Grande Puttaniere ritorna per tentare di affondare definitivamente questo povero paese oramai allo stremo! 
Forse quindi ricomincerà nelle sue TV (Mediaset e Rai), la carrellata dei servi proni che tenteranno l'impossibile, ovvero far ricredere a noi comuni mortali che il nano mafioso è l'unico toccasana per il nostro futuro, udiremo i grandi e pii uomini vaticani dirci che in fondo è una brava persona che fa del bene... e poi i vari Ferrara, Fede, Giorgino, Feltri.... 

Ma ad una persona vorrei rivolgere una frase presa da un film (Caccia a Ottobre Rosso minuto 128 di proiezione): al Segretario del PD Bersani direi la stessa cosa che un ufficiale sovietico rivolge al Comandante Tupolev (acerrimo nemico di Sean Connery-Comandante Ramius) nell'attimo precedente l'arrivo del siluro da loro lanciato verso Ramius, che con un colpo di strategia militare ritorna al mittente per affondarlo: "Sei contento stronzo? Ci hai ammazzato!"

Nessun commento:

Posta un commento