martedì 19 giugno 2012

CNEL? Come scusi?



CNEL. Chi era costui? 

Leggendo l'Espresso di questa settimana, a pag 56 scopro con orrore che i tre segretari confederali di quello che a parole dovrebbe essere un sindacato, ricevono un gettone di 2100 euro mensili per far parte di questo ente tra i più inutili tra gli inutili. Monti ha ridotto da 121 a 64 i consiglieri. Ci costa 24 milioni all'anno e praticamente è un luogo dove si temperano le matite, sul modello Acam spezzino! Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro: questo vuol dire CNEL. Paroloni che in fondo sono una strada per far star bene chi nella vita non ha mai fatto una minchia se non raccontare palle alla povera gente! 

Ed incredibilmente un luogo come questo dove si contano le mosche entrate ed uscite ... ha bisogno di consulenze!! Ma ci rendiamo conto di quanto siamo coglioni a non fare nulla? 
In cinquant'anni questo luogo dell'ozio a pagamento ha sfornato ... 14 proposte di disegni di legge. Il presidente Marzano ci sottrae 215mila euroni annui, il suo ufficio di segreteria 527mila! Però fanno anche dei lavori interni.... 4 tra il 2007 ed il 2012. Ricerche che sono servite a tutta l'umanità, non solo al nostro paese. 

Dunque: "Vogliamo dare una casa ai giovani?" questo è il primo titolo. Un altro? "Diffusione della mobilità ed attuazione del progetto tandem". No, non è uno scherzo. 

Mi immagino questi brontosauri ridere alla faccia nostra mentre progettano ricerche di questo tipo, che sono delle prese per il culo per tutti noi. Ma ormai il tempo si è fatto breve, anche per loro: o con Grillo o senza, sta per scoccare l'ora in cui andremo a prenderli con vanghe e bastoni ......

Nessun commento:

Posta un commento