lunedì 30 aprile 2012

Veramente caschiamo giù dal pero ?


Ma dai? Ma ditemi che non ci avete mai pensato, che non lo avete minimamente sospettato!

Negli Stati Uniti è esplosa la polemica riguardo agli hamburger; sembra infatti che siano confezionati usando gli scarti di macellazione ovvero tendini, cartilagini ed altre parti che potrebbero essere contaminate dalle feci degli animali.

Ma come? 

Gli hamburger?
Quegli alimenti così invitanti che mangiano gli scolaretti all’uscita dalla scuola, quelle carni che vengono ingerite sotto gli occhi soddisfatti di papà e mamme, tra una Coca ed una patatina!

Ma che stupore!! 

Mi vengono in mente altre “delizie” che allegramente mangiamo:

La frutta!
Chi controlla quanti pesticidi rimangono nelle mele stupende che vediamo in ogni supermercato, pesticidi che stanno levando dal mondo le api laboriose?

La verdura!
Cuocila quanto vuoi, ma qualcosa sicuramente di velenoso rimarrà! E che dire dell'insalata già lavata, come non pensare a quanto contengono di nocivo quelle foglioline candide e ... odorose..

Il grano!
Dove sarà stato smaltito il grano contaminato da radiazioni nucleari, dove lo avranno messo quello russo di Chernobyl che continua a nascere, se non nelle nostre pance?

I polli!
Messi dentro a delle piccole bare con grate, impossibilitati a muoversi e a dormire, ricevono mangimi strani che li portano ad ingrassare in tempi strettissimi. La meraviglia che si presenta ai nostri occhi quando guardiamo quelle cosce di pollo tutte uguali, perfettamente identiche alle quali quando si cucinano dobbiamo quasi legare un qualcosa perché se no la carne si stacca dall’osso alla prima vibrazione della mano!

Le bibite!
Tutti quei coloranti meravigliosi, quei colori invitanti, quei sapori di laboratorio! Una manna per il nostro stomaco!
Il latte, i formaggi, insomma tutto quello che Madonna Grande Distribuzione ci propina da lustri!

E poi qualcuno maledice ancora Dio o il destino quando sentiamo di qualcuno che purtroppo accusa seri problemi al sistema digerente!

E poi nessuno di noi pensa, guardando documentari in cui femmine di leoni, di topi, di elefanti, di aquile, di delfini, di pinguini nutrono i loro piccoli con il miglior cibo togliendoselo dalla bocca, che alla fine in nome del dio denaro siamo veramente diventati una razza inferiore!

Nessun commento:

Posta un commento