L'elezione dei nuovi Cardinali avviene in un momento molto particolare della Chiesa, in piena tempesta per le note vicissitudini. Mentre in tutta la Terra i sacerdoti ed i religiosi e le religiose continuano a fatica a portare avanti il Messaggio, a Roma si respira tutt'altra aria, segno di una tempesta in corso molto ma molto pericolosa!
I nuovi 22 Cardinali dopo la solenne cerimonia festeggeranno alla grande la loro nomina in feste organizzate con ogni ben di Dio e alla faccia di noi comuni mortali.
Chi sono i nuovi Cardinali?
Non è il caso di elencare le biografie; quattro sono ultraottantenni e quindi non parteciperanno al prossimo Conclave.
Cinque provengono dalla diplomazia vaticana e quindi.... fate voi... sono figli di quelle stanze dove si battaglia per potersi mettere i calzini rossi e dove la ricerca spasmodica di qualche titolo simil nobiliare fa si che continuamente nascano delle stranissime associazioni, confraternite dedicate forse anche a santi inesistenti, fatte solo per placare questa arsura di titoli.
E gli altri? Si vocifera di manovre, intrallazzi, alleanze, guerriglie insomma tutto quanto ci possa non essere .... di evangelico!
Ma la madre di tutte le stranezze è la somiglianza che hanno tra di loro altri quattro novelli cardinali! Quasi fossero fratelli, quasi che "qualcuno" gli abbia fatti nominare per avere più forza in quelle battaglie di potere che dissetano chi è entrato in una spirale lontana anni luce dal cristianesimo!
Credevo si trattasse di un errore, ma invece ho verificato che questa somiglianza è reale, quasi facessero riferimento ad un unico ceppo di potere inquietante!
Fate voi... (se non ci si diverte un po' è dura andare avanti!)
Cardinale Domenico Calcagno
Cardinale Giuseppe Versaldi
Cardinale Giuseppe Bertello
Cardinale Santos Abril y Castellò
Nessun commento:
Posta un commento