domenica 29 gennaio 2012

sallusti lo storico

Tornando ancora sull'incredibile prima pagina della rivista comica il giornale a risposta di presunti attacchi tedeschi sulla nostra italianità, che vi ripropongo


in cui il "giornalista" (se definisco sallusti giornalista perchè non definire Bernardo il servo di Zorro un tenore?) sallusti che qui vediamo in un'istantanea che lo coglie nell'attimo in cui la necessità di sangue da bere sta prendendo il sopravvento sul resto...




sallusti dicevo e pensavo sta al giornalista come la merda di cavallo alla sacher!




E immaginavo se quell'articolo lo avessero scritto gli americani!
Dall'alto della sua professionalità sarebbe uscito più o meno così!









 E se fossero stati i francesi, che anche a me stanno sulle palle ma questo è un altro discorso, come avrebbe reagito il vampiro?


Forse così...







Eh si, dall'alto del suo credo integerrimo, che mai e poi mai gli permetterebbe di mettersi a 90° davanti al suo editore, preferendo di gran lunga la posizione prona a cagnolino per permettere al fratello del puttaniere, quello che ha il Q.I. più basso di Euorasia, di poter gustare il rum comodamente disteso sul divano; sallusti dicevo è una miniera di sagacia, di altruismo, di fervente fede nella democrazia. Lui è di Topolinia Centro (sta a 20 mt dalla casa di Trudy la fidanzata di Gambadilegno) per quello che a volte è un pò fuori della realtà!

Ma per finire, ho pensato... e se per un assurdo, un caso su un milione, ci avessero attaccato che so... gli olandesi, popolo che non sai neanche se è assieme a noi su questo pianeta.... il Vampiro sarebbe andato in difficoltà!

Che dire agli olandesi? Che dire ai canadesi?

niente paura! sallusti studia e sa come va il mondo!

Avrebbe ripreso i discorsi della sua laurea che ottenne nel 1985 a Orgosolo davanti ad una commissione venuta a posta dal Cile che non spiccicava una parola di nessuna lingua conosciuta tranne un dialetto di Valparaiso che invece il bidello dell'istituto A.IUUU comprendeva alla perfezione!

Va bè, sallusti avrebbe risposto nell'unico modo che conosce....





Nessun commento:

Posta un commento