martedì 31 gennaio 2012

Lande, i santi e la duratura simonìa

Leggete questa lettera:


E' la lettera scritta da un padre domenicano, Francesco Ricci, nella quale lo stesso accetta con gioia la nomina a postulatore per la causa del Servo di Dio Antonio Palladino.

Antonio Palladino non c'entra nulla in questa discussione, viene solo preso ad esempio.

Lo sconcerto sale ed infervora la mia povera anima allorchè vengo a sapere che:

  1. Il mercato delle cause dei santi è attività molto lucrosa per l'industria vaticana che è anche luogo di culto.
  2. E' molto facile accostare questi atti lucrosi alla simonìa e pertanto il disgusto sale, sale, sale!
  3. Ma la tristezza aumenta quando si viene a sapere che questo domenicano tal Francesco Ricci, che nello scritto incensa la superiora dell'ordine delle domenicane del SS Sacramento, e scrive nella stessa frasi immacolate sulla Natività, sul Bambino che nasce per noi.... si è fatto fregare da Gianfranco Lande, il Madoff dei Parioli che si è fatto dare un mucchio di soldi dai cosiddetti VIP, tra cui EnricoVanzina, David Riondino, Samantha De Grenet, l'ex calciatore Ruggiero Rizzitelli, Massimo Ranieri e udite udite, Sabina Guzzanti riuscendo a ciularli in modo magistrale! Ognuno di questi facoltosi clienti ha messo nelle mani di Lande cifre considerevoli in cambio di promesse di lauti guadagni.
  4. E questo domenicano, postulatore delle cause per elevare agli altari persone che in vita hanno vissuto secondo gli insegnamenti evangelici, questo guitto delle virtù, questo principe dei talenti evangelici... quanto gli ha messo in mano con la speranza che il soldo si moltiplicasse in barba a tutto quello che il Suo Principale duemila anni orsono predicava, ovvero che là dove è il nostro tesoro sarà anche il nostro cuore???

Padre domenicano Francesco Ricci,




quanto ha investito nella società di Gianfranco Lande ???

Non risponde?
Non si ricorda?
Glielo ricordo io:


unmilionenocentomilaquattrocentoundici

euro!!!!!
in cifre: 1.900.411,00 euro!!!

Ma porcaccia di una putrida e fetida puttanaccia!!!
Porca miseria!
Ma come cazzo ha fatto padre francesco deimieicoglioni, a versare una simile cifra, lei, lei che dovrebbe essere esempio di moralità in quanto giudica e avvalla il percorso spirituale di persone che hanno fatto dell'umiltà, della rinuncia, della fede il loro unico scopo della vita????

Come cazzo si può andare avanti con questi esempi che ci portano vicino alla bestemmia isterica????

Ma come cazzo possiamo ancora credere a questi manigoldi????

E non venitemi a dire che la Chiesa è fatta di uomini, che gli uomini sbagliano, che dobbiamo vedere il buono..... basta!!!

Stop!

Sapete come questo mardoff dei poveri cristi che ancora a fatica credono in questa chiesa, come si è giustificato?

Semplice: " mi sono tenuto i soldi che mi arrivavano dalle cause dei santi e le ho messe nelle mani di Lande"

Non fa una piega no?
A parte il vomito che per fare delle cause rivolte alle virtù di persone oneste, umili, possano girare cifre così astronomiche, a parte questo che possiamo senza paura definire simonìa!

Ma come è possibile che un domenicano di tale infimo spessore che maneggia tali cifre, non sia controllato da chi è a sua volta attentissimo a non pagare le giuste tasse allo stato, il nostro,  che invece foraggia alla grande questi simboli della perdizione? Come la mettiamo?

Sa cosa sogno per lei padre domenicano francesco ricci?

Che ritornino per qualche ora sulla terra personaggi come S.Francesco, S. Antonio, S.Pietro, S.Cecilia, S. Chiara!
E la rincorrano per tutto il vaticano prendondola a calci per il culo!
Come sarebbe bello ! E a tutti i cardinali che spuntassero indignati dai loro loschi uffici, per vedere indignati chi abbia osato rompere il sacro silenzio? Calci nel culo anche a loro!!!
E per finire una santa adunata dentro l'ufficio di Al Bertone! Con rottura di tutte le suppellettili pregiate e.. ma si già che ci siamo.... calci nel culo anche a lui!

Prosit!




Nessun commento:

Posta un commento