anima mea Dominum,
et exultavit spiritus meus
in Deo salutari meo
Non si poteva che iniziare così!
Finalmente dopo due anni di vergognoso silenzio, di connivenza con un potere politico malato, spinto a forza dalla base cattolica che si è ribellata a questo far finta di niente, mettendo fine al vergognoso "do ut des", il silenzio in cambio dell'esenzione delle tasse...
Angelina ha parlato contro il puttaniere!!!
"I comportamenti licenziosi e le relazioni improprie - dice Bagnasco - sono in se stessi negativi e producono un danno sociale a prescindere dalla loro notorietà. Ammorbano l'aria e appesantiscono il cammino comune"
Ammorbano l'aria! Si è vero. C'è un odore nauseabondo che trasuda da questa classe politica! Dobbiamo necessariamente mandarli tutti a casa!
"Si rincorrono, con mesta sollecitudine, racconti che, se comprovati, a livelli diversi rilevano stili di vita difficilmente compatibili con la dignità delle persone e il decoro delle istituzioni e della vita pubblica".
"La collettività guarda con sgomento gli attori della scena pubblica e l'immagine del Paese all'esterno ne viene pericolosamente fiaccata". "
Sappiamo che l'hai dovuto fare per forza questo passo e che tremi all'idea che, per repressione, vi facciano finalmente pagare qualche tassa.
Ma almeno avete salvato l'onore anche se con colpevole ritardo!
E adesso inizierà la solita corsa dei briganti che dichiareranno che le parole del Cardinale sono giuste ma che non sono rivolte espressamente al Puttaniere che ci guida!
Vedrete come al solito saranno patetici! Aspettiamo con ansia le dichiarazioni di Formigoni, il grande vate del cattolicesimo ciellino.
Sarà uno spasso!!!
Ma ad un boy scout cresciutello, che si erge a paladino di Madre Chiesa, ad un uomo che vuole apparire come un custode della Verità, ad un personaggio il cui cognome provoca ansia ed inquietudine, a lui vorremmo rivolgere la Domanda:
Che facciamo Maurizio, ci togliamo finalmente dai calzari la polvere puttanesca di Arcore?
Nessun commento:
Posta un commento