martedì 23 agosto 2011

Lettera aperta


Buongiorno Presidente,
scusa se ti disturbo ma quaggiù, come tu ben saprai, tira una brutta aria e personalmente sento molto la mancanza di una persona come te. Tu che sei stato il Presidente Partigiano, il Presidente di tutti, il vero difensore della Patria, che hai pagato negli anni bui del fascismo con la galera la tua opposizione alla dittatura devi necessariamente intercedere per questa nostra nazione allo sfascio.
Lo so che in questo momento starai sbuffando perchè i complimenti ti facevano imbufalire, nè ti renderà meno incazzato il fatto che praticamente ti sto trattando da santo, capace d'intercessione!
Ma ti penso al tavolo con il tuo amico Karol, con il CT Bearzot e con Scirea a giocare infinite partite a scopone ed a commentare, nei limiti le nostre vicissitudini!
E' inutile quindi che ti racconti le cose come stanno andando. So che ne sarai perfettamente a conoscenza.
Ma su due cose voglio sfogarmi e scusa le parole: la prima, la più grave è rivolta a quella immensa, immane ed entusiasticamente perfetta testa di cazzo che risponde al nome di Domenico Scilipoti, il quale dopo essersi venduto come una delle migliori mignotte in circolazione al nostro nanoputtaniere, adesso non ha trovato meglio che aderire e compiacersi dell'amicizia  con un cretino all'ennesima potenza, una faccia da ebete rarissima, un demente portato alla ribalta e che risponde al nome di Gaetano Saya ideatore delle Legioni per la sicurezza e la difesa della Patria, una farneticante organizzazione che dichiara guerra ai  clandestini ai finocchi e ai ricchioni (testuale).
Tu questo cazzo di Scilipoti lo avresti preso a calci nel culo per tutti gli scaloni del Quirinali ed al grido fuori dai coglioni, lo avresti sparato nel piazzale antistante e fatto inseguire dai corazzieri!
A noi invece ce lo descrivono come il salvatore della Patria!
Capisci Sandro la sofferenza?
L'altro tema, un po più soft riguarda il tuo successore attualmente nostro Presidente della Repubblica.
Credo sia una persona perbene, ma parecchi suoi atteggiamenti mi lasciano molto perplesso: ha firmato molte leggi che se fossero arrivate sul tuo tavolo sarebbero diventate coriandoli per i bimbi; non ha avuto il coraggio, che a te non mancava, di minacciare le proprie dimissioni per intimare lo stop alla perversa situazione parlamentare che ha messo davanti a tutto gli interessi personali del nanopremier, salvandolo dalla galera con leggi confezionate su misura per lui.
Quando parla, dice cose sostanzialmente giuste, ma scontate, del tipo oggi è martedi e tra cinque giorni sarà domenica.
Adesso è anche andato ad aprire il Meeting di Rimini dei falsocristianiciellini. Per carità, può fare ciò che vuole, ma fossi stato in lui non sarei andato perchè ritengo che ci siano molti punti oscuri, vedi Compagnia delle Opere, in Comunione e Liberazione.
Sapere di avere a che fare con il Governatore della Lombardia, il cristiano che tutti vorremmo essere nel senso che vive la fede con poca poca fatica e con molti ma molti interessi e piaceri, avrebbe potuto generare in lui il sospetto e la consapevolezza di essere usato per i fini commerciali e di lucro tipici di questo movimento che si pone al limite tra l'eresia e il fondamentalismo.
Tu Sandro non ci saresti andato. Avresti declinato molto garbatamente l'invito e poi in bagno gli avresti mandati a dar via le ciap!
Ti saluto Presidente e ti ringrazio per l'attenzione!
Salutami tutti, il CT e il Capitano in specialmodo. Già che ci sono, perchè non parli con Karol sulla teologia della Liberazione, da lui molto demonizzata credo ingiustamente e che se fosse paragonata con la vita ecclesiale di Roma odierna, certamente risulterebbe essere oro al confronto dello sterco curiale!
Ma non ti arrabbiare più di tanto!
Ciao Sandro!

Nessun commento:

Posta un commento