lunedì 3 gennaio 2011

Buon 2011 !!


Quale miglior modo per iniziare il nuovo anno che augurare a tutti che il 2011 sia pieno di soddisfazioni, di traguardi raggiunti e nei limiti sia vissuto lontano da stress e problemi?
Per simboleggiare la volontà di stare alla larga da giornate nevrotiche, abbiamo preso spunto dall'orchestra di Vienna che come tradizione, il giorno di Capodanno ha tenuto il concerto di inizio anno trasmesso in Mondovisione e che a me personalmente costa 100 euro e qualcosa, visto che è l'unica trasmissione che vedo sulla RAI. Ma questo è un altro discorso.

Direte, cosa c'entra l'orchestra con l'anno lontano dallo stress? C'entra, c'entra! Tra tutti i componenti la celebre orchestra, prendo ad esempio colui che è deputato a suonare il triangolo e anche altri (chiamiamoli) strumenti quali ad esempio le nacchere, e una specie di listello con dei campanellini che si suona battendolo sotto il tacco della propria scarpa e di cui ignoro il nome.
Ora, senza voler levare niente a nessuno, rispettando il lavoro altrui e dichiarando la mia ignoranza in materia, prendo ad esempio ed ad augurio per tutti questo signore, di cui non conosco il nome, che è maestro di triangolo musicale ed affini in genere e che a mio parere rappresenta il messaggio per il 2011: lavorate si, ma adagio e senza sudare, perchè tanto non serve a nulla sobbarcarvi di problematiche che offuscano la bellezza della vita che se ne va !
E questo signore ne è il testimone: non credo che dovrà avere una giornata impegnata allo spasimo, quando proverà il suono del suo strumento! Non credo che commenterà i giorni con frasi del tipo : " non riesco a far nulla per me! Sono troppo impegnato!" o anche " uffaa!! che stress! Non vedo l'ora che arrivino le ferie!"

No, niente di tutto questo: il mio augurio vivente per voi, lo immagino con il bastoncino in mano che mentre colpisce il triangolo gode e pensa a quello che il mondo gli avrebbe potuto offrire se non fosse esistito tale strumento! E alla faccia di chi ancora pensa che forse essere full immersion con il proprio lavoro sia una missione per salvare il mondo! Io da oggi non lo penso più!

Prosit e buon 2011!

Nessun commento:

Posta un commento